Revolut, azienda fintech leader con oltre cinquanta milioni di clienti in tutto il mondo e dieci milioni nel Regno Unito, ha annunciato il lancio delle chiamate in-app per i clienti privati, una nuova misura di sicurezza per aiutare i clienti a scoprire le truffe e rendere il contatto tra l’assistenza clienti e i clienti più affidabile e sicuro.
Le truffe di impersonificazione si verificano quando qualcuno finge di essere una banca, un’autorità o una persona di fiducia e convince la vittima a inviare denaro o a condividere dati sensibili, compromettendo la sicurezza del suo denaro. Il numero di truffe di impersonificazione che colpiscono i clienti Revolut è ora al livello più basso degli ultimi due anni, nonostante la base clienti dell’azienda sia cresciuta di decine di milioni di persone.
Nonostante ciò, l’impatto emotivo e finanziario per coloro che ne sono ancora colpiti può essere devastante e quindi l’azienda ha testato e sviluppato chiamate In-App per diversi mesi, creando una funzionalità nativa dell’app che i criminali non possono replicare. Offre un metodo sicuro per parlare con il Supporto Clienti Revolut, una chiamata direttamente tramite l’app Revolut.
L’azienda desidera informare i clienti privati che la stragrande maggioranza delle chiamate effettuate dal Revolut Customer Support ai clienti saranno effettuate in-app. Presto, le chiamate in-app arriveranno anche ai clienti Revolut Business.
Revolut continua a incoraggiare i clienti che hanno bisogno di assistenza a rivolgersi alla funzione chat, poiché è il metodo più sicuro e veloce per parlare con il servizio clienti.