ePayPolicy ha rilasciato Preventivi e Fatture come parte di una serie di aggiornamenti in corso alla propria piattaforma di pagamenti assicurativi. Il tradizionale processo di quotazione e fatturazione spesso coinvolge molte parti, tra cui broker, vettori e società di finanziamento dei premi. Mentre molte organizzazioni assicurative utilizzano sistemi di gestione delle agenzie per la generazione di fatture, altre operano con più strumenti tecnologici scollegati. Alcune aziende utilizzano servizi di contabilità generici come Quickbooks solo per la fatturazione o inviano documenti Word e PDF modificabili.
“Innumerevoli agenzie hanno fatto ciò che fanno la maggior parte delle aziende in crescita: aggiungere tecnologia a pezzetti man mano che si presenta la necessità – ha affermato Josh Peterson, cpo di ePayPolicy – Spesso continuano a usare quegli strumenti anche quando sanno che stanno causando lavoro extra, per mancanza di opzioni“.
Quotes and Invoices aiuta le compagnie assicurative a guidare i pagatori assicurati dal preventivo alla fattura, al pagamento online. Se fatto in modo efficiente, le polizze possono essere vincolate più velocemente, consentendo alle agenzie di dedicare più tempo all’assistenza clienti e allo sviluppo di nuovi affari.
“In precedenza utilizzavamo la pagina di pagamento precompilata – ha affermato Luke Roe di Roe Insurance – Ora utilizziamo Preventivi e fatture perché offre la possibilità di impostare date di scadenza e tenere traccia delle fatture aperte“.
“Abbiamo apprezzato la facilità d’uso dal punto di vista del cliente. Inviamo loro un link e possono scegliere di pagare l’intero importo o di finanziare in un unico posto“, ha aggiunto David Call, fondatore di Ryan Everet Insurance.
Preventivi e fatture si integrano con Finance Connect, consentendo ai clienti ePayPolicy idonei di offrire finanziamenti premium al momento del pagamento tramite una connessione ai loro partner PFC esistenti.