Intesa Sanpaolo è stata riconosciuta tra i migliori datori di lavoro in Europa dal Top Employers Institute, l’ente globale certificatore delle eccellenze in ambito risorse umane, e per il quarto anno consecutivo in Italia. In particolare, è stato premiato l’impegno del Gruppo a favore dal benessere dei dipendenti, alla promozione della diversity & inclusion, all’etica e alla sostenibilità dei processi aziendali, all’innovazione e alla professionalità in ambito attrazione, selezione e formazione delle persone.
La certificazione Top Employer 2025 riconosce l’impegno di Intesa Sanpaolo verso le proprie persone che prevede modalità di organizzazione innovative per garantire un buon equilibrio tra vita personale e professionale e un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, uno dei più ampi e articolati sistemi di welfare di secondo livello, progetti di inclusione e per la genitorialità.
Il Gruppo si caratterizza per programmi formativi e di sviluppo professionale all’avanguardia e per la sua capacità di attrazione dei talenti. È riconosciuta dai principali indici internazionali come uno dei luoghi di lavoro più inclusivi e attenti alle diversità al mondo e da Linkedin come l’azienda italiana dove si hanno le maggiori possibilità di crescita professionale.