CEC Bank, con sede in Romania, ha scelto Temenos per migliorare i suoi pagamenti bancari core al dettaglio e alle aziende. La banca sta migrando dai sistemi legacy alla piattaforma di core banking di Temenos, che include soluzioni per pagamenti e analisi dei dati. Questa collaborazione consentirà a CEC Bank di accelerare il time-to-market, l’efficienza operativa e l’agilità aziendale.
CEC Bank ha scelto Temenos per la sua funzionalità nei settori retail, corporate banking e pagamenti su una piattaforma scalabile e pronta per il cloud. La banca trarrà vantaggio dall’architettura basata su API di Temenos per semplificare l’integrazione con il suo ecosistema esistente e accelerare l’innovazione con servizi di terze parti. Queste funzionalità saranno utilizzate sia per i pagamenti nazionali che transfrontalieri.
Questa partnership consentirà alla banca di crescere, aumentare l’automazione e offrire prodotti e servizi migliori ai propri clienti, sfruttando la soluzione bancaria core di Temenos e unificando le sue linee di business sulla piattaforma di Temenos.