L’analisi del comportamento dei clienti della Bank of Ireland tra il 14 e il 24 dicembre ha evidenziato un utilizzo record dei servizi bancari digitali durante il periodo natalizio. Il mese scorso sono stati registrati circa 1,6 milioni di accessi al digital banking tramite le app mobili iOS e Android di Bank of Ireland, nonché tramite il suo sito web di online banking. Si tratta di un utilizzo del digital banking più elevato rispetto a qualsiasi altro periodo di punta per le festività o per lo shopping, tra cui Natale, i tradizionali saldi del Black Friday e la stagione delle vacanze di Pasqua. Il picco di accessi del 2024 è in aumento del 4% rispetto a dicembre 2023.
Anche gli accessi biometrici all’app di mobile banking sono diventati più popolari, con un aumento del 45% a dicembre 2024 rispetto a dicembre 2023. Nel corso del mese sono stati registrati oltre tre milioni di accessi biometrici.
Il periodo pre-festivo analizzato ha visto le transazioni contactless aumentare del 2%, con oltre 1,9 milioni di transazioni contactless registrate solo il 23 dicembre, rendendo questa anche una cifra record per le transazioni contactless da parte dei clienti della Bank of Ireland. E, mentre il digital banking e i pagamenti contactless sono aumentati, il numero di transazioni ATM è diminuito del 12% a dicembre 2024 rispetto allo stesso intervallo di date (14-24 dicembre) nel 2023.