ABLIC, società del gruppo MinebeaMitsumi, ha annunciato oggi il lancio di S-19161A/B, che consente ai produttori di automobili di miniaturizzare in modo significativo i sistemi di alimentazione di backup. Operando a 125 °C, questo IC consente ai produttori di veicoli di sostituire più batterie al nichel idruro con una singola batteria al litio nei sistemi di alimentazione di backup di emergenza.
I sistemi di alimentazione di backup per automobili convenzionali richiedono più batterie al nichel idruro per mantenere le funzioni di emergenza quando l’alimentazione principale si interrompe. Le innovative funzionalità di protezione di S-19161A/B consentono l’uso di una singola batteria al litio, offrendo la stessa funzionalità in un fattore di forma più compatto.
L’IC funziona in un intervallo di temperatura leader del settore da -40 °C a 125 °C, superando i limiti convenzionali di 85 °C. Presenta una precisione di rilevamento della sovraccarica leader del settore di ±15 mV con protezione da sovracorrente di scarica a tre livelli. Progettato per sistemi di chiamata di emergenza (e-Call) e Telematics Control Unit (TCU), l’S-19161A/B soddisfa i requisiti del Production Part Approval Process (PPAP) ed è in fase di certificazione AEC-Q100 Grado 1 per gli standard di qualità dei circuiti integrati per l’automotive. Questo progresso supporta la spinta dell’industria automobilistica verso la miniaturizzazione e progetti più efficienti.
ABLIC continuerà ad ampliare il suo portafoglio di circuiti integrati di protezione per l’automotive e a sviluppare nuovi circuiti integrati di protezione per batterie agli ioni di litio per diverse applicazioni. Ma quali sono le sue caratteristiche principali?
– Raggiunge il funzionamento ad alte temperature fino a 125℃
Operando in un intervallo di temperatura da -40℃ a 125℃, questo IC supera significativamente il limite convenzionale di 85℃ della maggior parte degli IC di protezione. Ciò consente una protezione avanzata per le batterie per autoveicoli a 1 cella e migliora la sicurezza nelle applicazioni ad alta temperatura.
– Elevato grado di sicurezza tramite 3 livelli di protezione da sovracorrente di scarica
Il prodotto è dotato di 3 livelli di protezione da sovracorrente di scarica; 1) sovracorrente di scarica 1, 2) sovracorrente di scarica 2 e 3) cortocircuito del carico; rendendo possibile isolare la corrente anomala in aree più sicure. Ciò consente di ottenere la massima accuratezza della tensione di rilevamento del settore e migliora la sicurezza del dispositivo applicativo.
– Massima accuratezza della tensione di rilevamento del sovraccarico del settore di ±15 mV
L’IC raggiunge la massima accuratezza della tensione di rilevamento del sovraccarico del settore di ±15 mV, ottimizzando le prestazioni della batteria mantenendo al contempo una solida protezione di sicurezza.
Usa: abilitazione del pagamento contactless JCB presso tutti i validatori contactless per autobus e metropolitana
JCB International Co., la filiale per le operazioni internazionali di JCB Co., l'unico marchio di pagamento internazionale del Giappone (JCB), e...
Leggi ancora