Klarna, fornitore globale di BNPL e rete di pagamento basata sull’intelligenza artificiale, ha recentemente rafforzato la sua partnership con il mercato europeo della moda multimarca online, Zalando. La popolare opzione di pagamento rateale “Pay in 3” di Klarna è stata introdotta in cinque nuovi mercati europei: Austria, Danimarca, Germania, Polonia e Paesi Bassi. L’espansione segue il lancio di successo di Klarna in altri mercati europei nel 2024, tra cui Francia, Italia e Spagna, a dimostrazione del costante appetito dei consumatori per soluzioni di pagamento flessibili. Ma quali sono le novità per i clienti?
La partnership multi-mercato segna un’importante pietra miliare per il fornitore BNPL con sede in Svezia, poiché Zalando è una delle piattaforme online di moda e stile di vita più influenti in Europa. Con l’introduzione della popolare soluzione “Paga in 3” di Klarna, i clienti che fanno acquisti su Zalando possono scegliere di dividere i loro pagamenti in tre rate senza interessi e provare gli articoli prima di impegnarsi ad acquistarli.
Sebbene mostri segni di rallentamento, il settore di Acquista ora, paga dopo continua a essere un’attività redditizia, aiutando i commercianti a ridurre l’abbandono del carrello e persino ad aumentare il valore medio del carrello fornendo metodi di pagamento aggiuntivi. Mentre alcuni nuovi attori potrebbero vedere il mercato come sovraffollato, aziende globali come Klarna stanno penetrando nuovi mercati. Comodità, flessibilità e spesa consapevole sono diventate le massime priorità per i clienti, ed è naturale per il fornitore BNPL con sede in Svezia accogliere nuovi segmenti di clienti fornendo soluzioni di pagamento su misura per soddisfare tutte le esigenze.