Adicet Bio, un’azienda biotecnologica in fase clinica impegnata nella scoperta e nello sviluppo di terapie con cellule T gamma delta allogeniche per malattie autoimmuni e cancro, ha fornito aggiornamenti aziendali e evidenziato le prossime tappe per il 2025.
“Il 2024 è stato un anno importante per Adicet, poiché abbiamo intensificato i nostri sforzi nelle malattie autoimmuni e nei tumori solidi. Abbiamo somministrato i primi dosaggi ai nostri pazienti nei nostri studi clinici che valutano i nostri candidati cellulari T recettori antigenici chimerici (CAR) gamma delta 1, ADI-001 in LN e ADI-270 in ccRCC. In particolare, ADI-270 è la prima terapia cellulare CAR T gamma delta a entrare nello sviluppo clinico per i tumori solidi, sottolineando il nostro impegno per trattamenti innovativi pionieristici. Nella prima metà del 2025, non vediamo l’ora di comunicare i dati preliminari per entrambi i programmi – ha affermato Chen Schor, presidente e amministratore delegato di Adicet Bio – All’interno del nostro portafoglio autoimmune, l’espansione di successo del nostro studio di fase 1 di ADI-001 in sei indicazioni autoimmuni, basato sui dati dei biomarcatori clinici che dimostrano il robusto traffico tissutale di ADI-001 e la completa deplezione delle cellule B CD19+ nel tessuto linfoide secondario, rafforza ulteriormente il potenziale di ADI-001 come opzione terapeutica pronta all’uso“.
Il Sig. Schor ha continuato: “Nella nostra pipeline oncologica, l’avvio del nostro studio di fase 1 di ADI-270 nei pazienti ccRCC ha segnato un risultato cruciale come primo candidato prodotto a base di cellule T CAR gamma delta 1 per il trattamento di tumori solidi. Mentre guardiamo al 2025, crediamo di essere ben posizionati per sfruttare questo slancio per promuovere i nostri candidati prodotti ai pazienti che vivono con malattie autoimmuni e cancro“.