Qi Card, uno dei principali attori del settore fintech iracheno, ha presentato la sua innovativa app di terza generazione, SuperQi, in collaborazione con Ant International, che alimenta il futuro del commercio globale con innovazione digitale con sede a Singapore.
Grazie alle soluzioni Alipay+ Wallet Tech, SuperQi integra una super app per uno stile di vita digitale con una banca digitale completamente funzionale, inaugurando una nuova era di inclusione finanziaria e servizi digitali in Iraq.
Dal suo lancio nel luglio 2024, SuperQi ha fuso perfettamente i modelli bancari digitali occidentali con le migliori pratiche delle principali super app asiatiche.
Disponibile in arabo, inglese e curdo, SuperQi si propone di servire milioni di iracheni, offrendo una gamma completa di servizi che includono scan-to-pay, trasferimenti di denaro, pagamento di bollette, prestiti, rate, ricarica di cellulari, shopping, viaggi e altre soluzioni di pagamento.
SuperQi supporta anche l’infrastruttura finanziaria in espansione dell’Iraq, con oltre ventimila commercianti di punti vendita e diecimila agenti di prelievo. L’accessibilità dell’app è progettata per soddisfare le mutevoli esigenze finanziarie e di stile di vita degli utenti, mirando a oltre il 30% della popolazione irachena entro il 2026.
Qi ha già compiuto passi significativi nel migliorare l’inclusione finanziaria in Iraq. Il tasso di individui bancarizzati nel paese è salito da un misero 5% a quasi il 50% negli ultimi anni. Abilitando l’accesso ai servizi bancari tramite SuperQi, la società fintech mira ad accelerare ulteriormente questo passaggio verso una società senza contanti.
Con oltre undici milioni di titolari di carte e cinque milioni di utenti di app mobili, Qi prevede di raggiungere oltre quindici milioni di utenti di app entro i prossimi tre anni. Ciò è in linea con la sua missione di rimodellare il modo in cui avvengono le transazioni finanziarie in Iraq, offrendo agli utenti una comodità senza pari per prendere il controllo delle proprie finanze.
L’impatto di SuperQi va oltre i singoli utenti: è progettato per creare un ecosistema fiorente anche per le aziende. L’app offre soluzioni di pagamento sicure e flessibili, consentendo alle aziende di connettersi con i clienti in modi nuovi e innovativi.
Le funzionalità integrate dell’app offrono di tutto, dai servizi bancari digitali all’e-commerce, consolidando il suo ruolo di piattaforma centrale per il futuro digitale dell’Iraq.
La collaborazione di Qi con Ant International ha reso possibile il lancio di un potente ecosistema finanziario, pronto a sbloccare nuove opportunità economiche nel crescente panorama digitale dell’Iraq.