• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

I pagamenti Tikkie raggiungono il record di 7,4 miliardi di euro nel 2024

7 Gennaio 2025
in Pagamenti Digitali
A A
0
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Women use mobile phones and laptop computers for money transfers and currency exchanges between countries of the world. online banking interbank payment concept.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Tikkie continua a guadagnare popolarità: l’app di pagamento di ABN AMRO ha gestito 157 milioni di richieste di pagamento nel 2024 per un totale di 7,4 miliardi di euro. Ha stabilito record sia per il numero di richieste che per l’importo totale gestito, in aumento dell’8 percento e superando il record dell’anno scorso di 6,6 miliardi di euro. Da quando Tikkie è stata lanciata per la prima volta nel 2016, l’app è stata utilizzata per pagare oltre 32,6 miliardi di euro. Gli olandesi inviano Tikkie per la spesa e il pranzo, ma hanno anche inviato più di un milione di richieste per meno di 1 euro, principalmente per pagare i bagni il giorno del Re.

All’inizio di quest’anno, Tikkie ha superato il traguardo dei 10 milioni di utenti. Il giorno più intenso dell’anno per Tikkie è stato venerdì 24 maggio, quando sono stati pagati 648mila Tikkie, ovvero 7,5 Tikkie al secondo. È difficile individuare un motivo particolare per cui sono stati inviati così tanti Tikkie quel venerdì di maggio, con le cinque descrizioni più utilizzate che includono standard come “cena” e “spesa”. Tuttavia, la maggior parte dei pagamenti Tikkie avviene verso la fine del mese, quando le persone hanno ricevuto i loro stipendi. Oltre a questo, la maggior parte delle persone ha ricevuto la loro indennità di ferie a maggio. Il bel tempo spesso significa anche più Tikkie. Quest’anno, il 14 giugno si è distinto, soprattutto per il numero di richieste di pagamento inviate per le lotterie della Coppa UEFA. Il King’s Day è stato un altro grande giorno, con numerosi Tikkie per bagni, cibo e birra.

Generi alimentari, paddle e servizi igienici

Nei Paesi Bassi, le persone usano principalmente Tikkie per condividere i costi di cene, generi alimentari e pranzi, che sono le tre descrizioni più comuni date per i Tikkies. Un nuovo arrivato notevole quest’anno è il padel, uno sport emergente molto popolare nei Paesi Bassi.

Sta diventando sempre più comune anche condividere i costi dei servizi di streaming. I Tikkies per meno di un euro escono anche in grandi numeri: principalmente per cibo e bevande, ma anche per il costo dell’uso di un bagno, in particolare il Giorno del Re, che costa meno di un euro.

Groepie e deposito di bottiglie Tikkies in aumento

Groepie, una funzione per amici e familiari per monitorare le spese di gruppo durante le vacanze e i weekend, è raddoppiata non solo in termini di utenti nel 2024, ma anche di numero di Groepie. Le destinazioni più popolari per cui Groepie viene utilizzato sono le gite sugli sci, Anversa, Valencia, Parigi e Berlino.

Anche la funzionalità introdotta nel 2023 per utilizzare Tikkie per rimborsare i depositi sulle bottiglie riutilizzabili ha registrato un enorme aumento quest’anno.

Il responsabile marketing di Tikkie, Moreno Kensmil, spiega: “Un milione di persone ha già ricevuto rimborsi diretti sui depositi delle bottiglie tramite Tikkie. Sempre più luoghi nei Paesi Bassi hanno macchine per la restituzione dei depositi con codici QR Tikkie, anche nelle scuole e nelle stazioni ferroviarie, vicino ai fast food e nei centri di giardinaggio. Ciò rende più facile per le persone restituire i loro contenitori riutilizzabili e riavere indietro i loro soldi rapidamente, contribuendo allo stesso tempo a mantenere pulito il mondo che li circonda“.

Pagamenti rapidi sia per i consumatori che per i clienti aziendali

I consumatori hanno adottato Tikkie come un modo rapido e semplice per condividere i costi. Il marchio sta facendo progressi anche nell’arena aziendale. Dai saloni di bellezza alle scuole guida ai ristoranti, tutti i tipi di imprenditori stanno utilizzando la funzionalità aziendale di Tikkie per fatturare i propri clienti. Come per i consumatori, i Tikkie aziendali vengono pagati in modo estremamente rapido: l’81% viene pagato entro un giorno.

Nel complesso, Moreno Kensmil è soddisfatto del 2024: “Otto anni fa, quando abbiamo lanciato Tikkie, non avremmo mai potuto immaginare che Tikkie sarebbe diventato una caratteristica così importante della vita nei Paesi Bassi. Siamo incredibilmente orgogliosi della cifra record di 7,4 miliardi di euro pagati tramite Tikkie nel 2024 e di quanta fiducia così tante persone hanno in noi. Non vediamo l’ora di continuare a rendere felici i nostri utenti nel 2025“.

Tags: europagamentitikkie
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Pagamenti Digitali

Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

9 Maggio 2025

La fintech canadese Nuvei ha introdotto una nuova funzione che consente di effettuare trasferimenti di denaro quasi istantanei verso carte...

Leggi ancora
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

9 Maggio 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

9 Maggio 2025
Amazon finanzia le scuole italiane con un click

Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.