Fortune Next to Lead ha presentato oggi la sua prima lista dei dirigenti emergenti più potenti, evidenziando venticinque leader altamente performanti e in rapida ascesa presso aziende Fortune 500 che dimostrano le capacità dirigenziali e l’esperienza operativa necessarie per diventare i futuri ceo di Fortune 500. Quelli presenti nella lista non solo stanno guidando un cambiamento significativo nelle loro aziende, ma sono anche pronti a plasmare il futuro del business nei loro settori e in alcune delle più grandi aziende americane.
I dirigenti nell’elenco lavorano in una gamma di settori che spaziano dalla tecnologia all’energia, dall’assistenza sanitaria ai servizi finanziari, dalla vendita al dettaglio ai beni di consumo. In particolare, il 44% dei leader in evidenza sono donne e il 52% sono persone di colore, riflettendo una crescente enfasi sulla diversità nella leadership aziendale e sui ritorni sugli investimenti nello sviluppo di talenti diversi.
The Fortune Next to Lead: 25 Most Powerful Rising Executives includono Megan Crozier , Vicepresidente esecutivo e Chief Merchant, Sam’s Club; Craig Williams , Presidente di Geographies and Marketplace, Nike; Sarah Bond , Presidente, Xbox; Tim Ryan , Responsabile di Technology and Business Enablement, Citi, e Jennifer Taubert , EVP, Presidente mondiale, Innovative Medicine, Johnson & Johnson. Clicca qui per l’elenco completo.
L’elenco fa parte del franchise Next to Lead di Fortune, dedicato a mettere in luce la prossima generazione di leadership aziendale all’interno delle aziende Fortune 500. Next to Lead include una newsletter settimanale con spunti pratici per i leader emergenti, presentata in collaborazione con West Monroe.
Ruth Umoh, direttrice di Fortune Next to Lead, ha spiegato: “Questi leader possiedono un elevato potenziale da ceo, combinando visione, adattabilità, competenza tecnologica, competenza operativa, acume finanziario e pensiero strategico: competenze essenziali per guidare l’innovazione e garantire il successo a lungo termine in un panorama aziendale competitivo e in continua evoluzione“.