Con la stagione delle feste in pieno svolgimento, Zelle ha annunciato il ritorno della sua campagna Scam and Fraud Elimination (SAFE) Squad con l’attrice e produttrice Christina Ricci. Al suo secondo anno, SAFE Squad è una serie di contenuti sviluppata in collaborazione con Vox Creative, lo studio di contenuti di marca pluripremiato di Vox Media.
Ricci interpreta il ruolo del leader di un gruppo di detective che combattono i reati finanziari grazie alla sua esperienza nel denunciare storie sinistre. La nuova campagna arriva mentre gli americani stanno affrontando una minaccia crescente di truffe e frodi da parte di criminali finanziari esperti di tecnologia. Ma proprio come i criminali si stanno evolvendo, lo stesso vale per la difesa di Christina Ricci e per la campagna SAFE Squad. Mentre la campagna dell’anno scorso ha visto i detective combattere le truffe degli impostori, quest’anno stanno svelando crimini più complessi perpetrati da criminali sofisticati e organizzati.
Con il supporto del loro nuovo FinCrime Lab, la SAFE Squad abbatte i sindacati criminali che usano strumenti come l’intelligenza artificiale generativa come arma per commettere frodi su una scala prima inimmaginabile. Mentre la tecnologia si evolve e i criminali trovano nuovi modi per sfruttare le buone intenzioni degli americani, ecco i migliori consigli per rimanere un passo avanti:
- Stai alla larga da truffe o e-mail di phishing. Se vedi errori di ortografia, link non funzionanti o un sito Web o un’e-mail difettosi che ti incoraggiano a inviare immediatamente denaro, è un segno che qualcosa non va
- Aggiorna le impostazioni di sicurezza per abilitare l’autenticazione a più fattori , che rappresenta un secondo passaggio per verificare che tu sia effettivamente chi dici di essere
- Se ti senti sotto pressione e devi agire con urgenza, consideralo un campanello d’allarme
“Come attore e produttore, sono stato attratto dal genere true crime. Le persone amano esaminare perché i criminali compiono determinate azioni e vogliono imparare il più possibile per rimanere un passo avanti – ha affermato Ricci – Ecco perché sono orgoglioso di continuare a essere il volto della serie di contenuti SAFE Squad con Zelle® e di mettere in luce storie che mostrano l’ecosistema dei reati finanziari e di istruire le persone su come individuare meglio i segnali di pericolo e come aiutare a proteggere i propri soldi“.
Zelle è appassionata nell’educare i consumatori attraverso la serie di contenuti SAFE Squad, in quanto mostra l’ampiezza delle truffe finanziarie e il modo in cui sono in continua evoluzione. Spesso pressate a muoversi rapidamente o tormentate dal senso di colpa per un’emergenza legata a una persona cara, le vittime finiscono per cadere preda dei criminali. Per questo motivo, Zelle è costantemente innovativa ed evolvente per superare in astuzia i truffatori. Ad esempio, nel 2023, il 99,95% dei pagamenti Zelle è stato inviato senza una segnalazione di truffa o frode .
“Zelle soddisfa un’esigenza vitale per milioni di americani“, ha affermato Andrea Gilman, responsabile marketing di Early Warning Services. Sia i consumatori che le piccole imprese traggono vantaggio dall’affidabilità, dalla velocità e dalla sicurezza che Zelle offre quando pagano persone che conoscono e di cui si fidano. Collaborando con l’incredibile talento di Christina Ricci speriamo di educare quante più persone possibile sulla sicurezza dei pagamenti durante le festività e oltre.