Klarna, una rete di pagamenti globale specializzata in soluzioni di finanziamento flessibili, ha annunciato una partnership con il rivenditore di lusso statunitense Neiman Marcus.
La collaborazione introduce le opzioni di pagamento di Klarna sulle piattaforme online dei rivenditori, offrendo ai clienti ulteriori opzioni per gestire i propri acquisti. Gli acquirenti possono ora scegliere tra “Pay in 4” di Klarna, che divide i pagamenti in quattro rate senza interessi, piani di finanziamento che offrono più opzioni di pagamento estese o il tradizionale metodo di pagamento completo per transazioni immediate.
Al momento, il servizio è attivo sul sito web di Neiman Marcus e il suo lancio per i clienti Bergdorf Goodman è previsto per gennaio 2025.
Questa partnership segna l’espansione di Klarna nel settore della vendita al dettaglio di fascia alta, aggiungendo Neiman Marcus e Bergdorf Goodman a un elenco di oltre seicento mille rivenditori che utilizzano la piattaforma. Offrendo metodi di pagamento flessibili, Klarna mira a supportare i consumatori nella gestione di grandi acquisti, aiutando al contempo i rivenditori di lusso ad ampliare la propria portata di pubblico.
I funzionari di Klarna hanno sottolineato l’importanza della collaborazione, affermando che fornisce una maggiore flessibilità di acquisto per i clienti di due importanti marchi di lusso. Hanno sottolineato che l’iniziativa mira a semplificare l’accesso ai beni di fascia alta, adattandosi al contempo alle preferenze finanziarie dei consumatori.
Allo stesso modo, i funzionari di Neiman Marcus Group hanno evidenziato come la partnership sia in linea con i loro obiettivi di migliorare l’esperienza di acquisto e di entrare in contatto con una fascia demografica più ampia. La continua espansione di Klarna nel mercato del lusso include collaborazioni con rivenditori globali come Harrods e Liberty a Londra.
Nel dicembre 2024, eBay ha esteso la sua partnership con Klarna per rendere disponibili i servizi BNPL agli acquirenti eBay dall’Europa. Grazie a questa partnership, i clienti eBay hanno ottenuto la possibilità di pagare nel tempo selezionando tra la gamma di opzioni di pagamento con pagamento posticipato di Klarna al momento del pagamento.
Si prevedeva che questa collaborazione avrebbe ampliato le possibilità di scelta degli acquirenti in merito alle modalità di pagamento, proseguendo nell’obiettivo di eBay di raggiungere un pubblico più giovane.