Worldline, leader mondiale nei servizi di pagamento, ha annunciato il lancio di FlexPricing, una funzionalità unica nel suo genere, progettata specificamente per i fornitori di software indipendenti (ISV) per generare entrate in modi innovativi e semplici. Con FlexPricing, i fornitori di software possono facilmente implementare strategie di prezzo flessibili che includono l’addebito di una commissione percentuale sulle transazioni di bonifico bancario, l’aggiunta di commissioni personalizzate e il fatto che Worldline si occupi delle proprie attività di fatturazione.
FlexPricing consente ai partner di migliorare i loro modelli di fatturato e ottimizzare l’esperienza di fatturazione per i loro commercianti. Hanno evidenziato tre casi d’uso popolari, in cui questa nuova offerta risponde alle esigenze in continua evoluzione dei fornitori di software che cercano efficienza e massimizzazione dei profitti:
- Addebito percentuale sui bonifici bancari: i fornitori di software possono ora addebitare una percentuale sulle transazioni tramite bonifico bancario (EFT/ACH), sfruttando un’importante opportunità di guadagno competitiva e in linea con le richieste del mercato
- Tariffe personalizzate: FlexPricing consente agli ISV di definire diversi tipi di tariffe adatte al loro modello aziendale, ad esempio una tariffa annuale, una tariffa SaaS mensile o una tariffa di integrazione una tantum, creando una soluzione su misura per le esigenze specifiche di ciascun fornitore
- Fatturazione semplificata: Worldline può assumersi la responsabilità della fatturazione per i propri partner. Questo approccio alla fatturazione riduce le complessità operative fornendo ai clienti una dichiarazione chiara e consolidata. Ciò non solo aumenta la trasparenza, ma facilita anche una gestione più semplice delle fatture
FlexPricing è ideale per le piattaforme software che hanno integrato i pagamenti nella loro soluzione. Gli ISV che facilitano i pagamenti tramite bonifico bancario o lavorano con aziende basate su membership, buste paga e abbonamenti sono candidati perfetti per questa funzionalità. In media, i partner che sfruttano FlexPricing hanno il potenziale per triplicare i loro importi di condivisione delle entrate.
“In Worldline, ci impegniamo costantemente per soddisfare le esigenze dei nostri partner e FlexPricing è una risposta diretta a tali richieste. FlexPricing apre nuove strade per la crescita e la redditività per i fornitori di software, guidando la carica nella nostra strategia di prodotto incentrata sul cliente – ha affermato Justin Passalaqua , ceo, Nord America presso Worldline Merchant Services – È una soluzione completa che può adattarsi a vari modelli aziendali e condizioni di mercato“.