Oggi, Chainalysis ha acquisito Hexagate, il principale fornitore di soluzioni di sicurezza web3 che rilevano e mitigano le minacce in tempo reale, tra cui exploit informatici, hack e rischi di governance e finanziari. Sono la scelta migliore per catene, protocolli, gestori patrimoniali ed exchange per aiutarli a mantenere i loro fondi al sicuro. Hexagate sfrutta modelli di apprendimento automatico per identificare modelli sospetti e transazioni insolite su reti blockchain in tempo reale. I clienti di Hexagate, che includono leader del settore come Coinbase e Consensys, hanno già risparmiato più di un miliardo di dollari in fondi dei clienti intraprendendo azioni on-chain basate su notifiche in tempo reale e risposte automatiche a potenziali minacce. Insieme, Chainalysis e Hexagate forniscono una soluzione olistica per i rischi che include prevenzione, conformità e rimedio.
Negli ultimi anni, l’azienda ha visto miliardi di dollari di monete digitali rubate ogni anno, spesso da attori collegati a nazioni canaglia e altre minacce alla sicurezza nazionale. Furti di questa portata possono lasciare alle vittime l’unica scelta di chiudere i loro progetti di criptovalute, investitori diffidenti nell’investire in iniziative blockchain e cattivi attori con miliardi di dollari sotto il loro controllo.
Web3 è trasparente per progettazione e, con le giuste soluzioni, può essere il sistema finanziario più sicuro al mondo.Shashank Agrawal, head of protocol security presso Coinbase, ha dichiarato: “Hexagate è diventato parte integrante della sicurezza on-chain presso Coinbase. La loro soluzione di rilevamento in tempo reale di minacce e rischi on-chain e di monitoraggio dell’ecosistema Base per tutti i costruttori di Base ci ha fornito la più ampia copertura per Coinbase e Base, garantendo la sicurezza dei nostri utenti e rafforzando la fiducia in tutto ciò che creiamo o facciamo on-chain“.
Ian Wallis, head of business development presso Linea, ci ha anche detto: “Hexagate è diventato un componente cruciale del nostro framework di sicurezza presso Consensys, in particolare per salvaguardare Linea, la nostra tesoreria e MetaMask. La loro piattaforma di rilevamento delle minacce on-chain in tempo reale e risposta automatizzata offre una copertura di rilevamento senza pari per Consensys e Linea, proteggendo i nostri utenti, i nostri fondi e rafforzando la fiducia in tutto ciò che sviluppiamo e gestiamo on-chain”.
Queste capacità diventeranno sempre più importanti per l’ecosistema delle criptovalute, poiché gli smart contract faciliteranno un maggiore trasferimento di valore. La crescita delle stablecoin, dei protocolli enterprise layer 1 e layer 2 e dell’infrastruttura dei wallet suggerisce che proteggere gli smart contract sarà fondamentale per prevenire la perdita di fondi tra le entità del settore privato e i governi cercheranno sempre più di monitorare gli smart contract associati a fondi illeciti.