Crypto.com, società di scambio di criptovalute con sede a Singapore, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Orion Principals Limited, una società regolamentata dall’Abu Dhabi Global Market (ADGM).
Con questa mossa, Crypto.com mira a far progredire ulteriormente la sua strategia per fornire prodotti di servizi finanziari tradizionali. Come parte della sua offerta ampliata, la società è pronta a fornire agli utenti idonei titoli, opzioni, futures e contratti per differenza, tra gli altri. Questa non è la prima acquisizione di Crypto.com quest’anno, con la società che ha acquistato Fintek Security Pty Ltd., una società australiana regolamentata dall’Australian Securities and Investments Commission, nel novembre 2024. Similmente all’acquisizione di Orion, questa iniziativa intendeva supportare Crypto.com nell’offerta di una gamma più ampia di prodotti finanziari ai clienti idonei, tra cui prodotti di deposito, derivati, titoli, cambi e schemi di investimento gestiti.
Con sede ad Abu Dhabi, Orion è una società di intermediazione autorizzata da ADGM a fornire servizi di investimento e servizi accessori correlati a diversi strumenti finanziari. I rappresentanti di Crypto.com hanno commentato la notizia, menzionando che la società ha un piano definito per la sua roadmap di prodotto per il 2025, con l’intenzione di fornire ai suoi utenti una piattaforma completa che consenta loro di condurre un’ampia gamma di servizi di investimento finanziario. Inoltre, Crypto.com mira a concentrarsi sull’ampliamento della sua presenza negli Emirati Arabi Uniti, una regione con un solido quadro normativo per il settore degli asset digitali.
Al momento della stesura, ulteriori informazioni sul lancio di questi servizi per i clienti idonei sarebbero state condivise nelle prossime settimane.
Inoltre, solo pochi giorni prima di questo annuncio, Crypto.com si è assicurata una licenza di appartenenza principale con Mastercard, che le consente di emettere direttamente carte sulla rete Mastercard. La licenza è stata creata per assistere Crypto.com nel lancio del suo programma di carte prepagate in Bahrein, utilizzando l’infrastruttura di Mastercard.
Inoltre, la mossa ha fornito ai clienti dell’azienda l’accesso alla rete di pagamenti globali di Mastercard, accettata in circa centocinquanta milioni di sedi in negozio e online. Le due società hanno consentito agli utenti di finanziare le proprie carte tramite l’app Crypto.com utilizzando portafogli di moneta elettronica o carte di credito e di debito emesse da terze parti.