Flocash, fornitore di soluzioni di pagamento attivo in Africa e Medio Oriente, ha stretto una partnership con Triple-A, un istituto di pagamento in valuta digitale con più licenze.
Questa collaborazione consente a Flocash di accettare pagamenti in stablecoin, semplificando le transazioni transfrontaliere per le agenzie di viaggio nei suoi mercati. Le agenzie di viaggio che utilizzano Flocash possono ora convertire le valute locali in stablecoin, tra cui USDC, USDT e PayPal USD.
Ciò fornisce un modo sicuro ed efficiente per regolare i pagamenti, eliminando le sfide spesso associate ai tradizionali sistemi di pagamento internazionali. I pagamenti in valuta digitale offrono una conferma immediata, che velocizza le transazioni, e i tassi di cambio bloccati di Triple-A eliminano il rischio di fluttuazioni valutarie tra l’inizio e il completamento della transazione.
L’adozione di blockchain e criptovalute nel settore dei viaggi è in crescita. Le principali piattaforme di viaggio e le compagnie aeree stanno utilizzando sempre di più queste tecnologie per le prenotazioni di hotel e voli, a vantaggio sia dei canali business-to-business (B2B) che business-to-consumer (B2C). Integrando la criptovaluta, le aziende di viaggio possono accedere a un metodo di pagamento senza confini, affidabile e sicuro, riducendo al contempo i costi delle transazioni.
Inoltre, questa partnership rafforza la capacità di fornire soluzioni di pagamento in criptovaluta innovative e sicure ai clienti. Hanno spiegato che semplificando i pagamenti per agenzie di viaggio e compagnie aeree, la collaborazione supporta il loro obiettivo di rendere le transazioni più accessibili ed efficienti.Questa integrazione riflette un cambiamento più ampio nella finanza globale, poiché le valute digitali stanno diventando un metodo di pagamento preferito per aziende e consumatori. La partnership tra Flocash e Triple-A evidenzia il loro impegno nel fornire opzioni di pagamento sicure, efficienti e accessibili, su misura per le esigenze del settore dei viaggi.