Consap riconoscerà ai dipendenti un bonus natalizio straordinario. Lo comunica la società in una nota, specificando che a tutti i dipendenti, ad esclusione del personale dirigente, sarà erogato un bonus di centocinquanta euro, maggiorato a centosettanta euro per le lavoratrici madri con almeno un figlio di età inferiore a dieci anni, insieme alla tredicesima in forma di welfare.
“La misura si inserisce in una serie di iniziative di welfare aziendale che Consap intende incrementare al fine di agevolare i dipendenti annullando tutti gli ostacoli, anche di genere, che si possono frapporre nella espressione della propria attività – ha commentato Vincenzo Sanasi d’Arpe, amministratore delegato di Consap – In questo senso, la maggiorazione in favore delle lavoratrici madri è una ulteriore forma di sostegno alla maternità da parte dell’azienda”.
Inoltre, il ceo di Consap ha aggiunto: “Il provvedimento è coerente con le politiche a favore della natalità del Governo Meloni e, a questo proposito, ricordo che Consap ha recentemente contribuito alla stesura dell’emendamento legislativo per l’ampliamento del Fondo di garanzia per la prima casa a favore delle famiglie numerose“.