Nelle ultime ore, Amazon ha annunciato che è ora possibile per gli acquirenti di veicoli in 48 città degli Stati Uniti cercare, ordinare, finanziare e programmare il ritiro di un nuovo veicolo Hyundai dal loro concessionario locale partecipante direttamente sulla piattaforma del colosso di e-Commerce.
Amazon Autos offre acquisti di automobili online dai concessionari Hyundai nelle principali aree metropolitane a livello nazionale. L’azienda ha dichiarato che continuerà ad aggiungere più concessionari Hyundai, per far sì che entro il prossimo anno verranno lanciati altri produttori, marchi, città e nuove funzionalità.
Con Amazon Autos, i clienti hanno a disposizione un’esperienza online semplice e completa per acquistare il loro prossimo veicolo, che consente loro di:
- Sfogliare e cercare i veicoli disponibili presso il concessionario locale in base a marca, modello, allestimento, colore e caratteristiche
- Ottenere una valutazione immediata e scambiare il proprio veicolo esistente con il prezzo della nuova auto
- Visualizzare prezzi trasparenti e anticipati
- Finanziamento sicuro o pagamento completo
- Completare il processo di pagamento online
- Pianificare un orario di ritiro presso la concessionaria
Tutto questo avviene all’interno dell’esperienza Amazon, offrendo un processo di acquisto auto semplificato e trasparente, dalla ricerca all’acquisto.
Per i concessionari, Amazon Autos offre un nuovo canale di vendita che li collega a milioni di clienti Amazon. Semplificando i passaggi iniziali di navigazione e acquisto online, Amazon Autos consente ai concessionari di concentrarsi sulla parte più emozionante del viaggio: il momento in cui i clienti ritirano la loro nuova auto presso la concessionaria. Questa esperienza di persona getta le basi per una profonda fedeltà del cliente e relazioni di fiducia a lungo termine.
Con Amazon Autos, i clienti possono cercare i veicoli disponibili presso i concessionari locali partecipanti in base a modello, allestimento, colore, caratteristiche e altro ancora, tutto in un unico posto. Una volta selezionato un veicolo, i clienti possono ottenere un finanziamento, firmare elettronicamente la documentazione e completare l’ordine con pochi clic. Dopo aver finalizzato le informazioni di pagamento, i clienti selezioneranno un giorno e un orario per ritirare la loro nuova auto presso il concessionario locale.
Amazon Autos fornisce prezzi trasparenti dai concessionari locali, eliminando la necessità di negoziazione. Il prezzo che i clienti vedono al momento del pagamento è il prezzo che pagano, comprensivo di tutte le tasse e commissioni.