Raidiam, un esperto leader nelle tecnologie di condivisione dei dati, ha annunciato che Charlotte Crosswell OBE è stata nominata Presidente esecutivo del suo consiglio di amministrazione. Lavorerà a fianco dei fondatori, Barry O’Donohoe e Ralph Bragg, mentre l’organizzazione entra in una nuova entusiasmante fase di crescita.
Charlotte vanta oltre 25 anni di esperienza nei servizi finanziari e nella tecnologia, tra cui come CEO, Advisor e Non-Executive Director in organizzazioni che spaziano dalle piattaforme di trading agli enti regolatori alle fintech. Nel 2021 ha ricevuto un OBE per i servizi al settore dei servizi finanziari.
Charlotte è attualmente presidente del Centre for Finance, Innovation and Technology (CFIT), tra gli altri ruoli NED, ed è stata in precedenza presidente e fiduciaria di Open Banking Ltd, che ha creato l’Open Banking Standard del Regno Unito. Di recente è stata nominata una delle cinquanta donne più influenti nel settore della tecnologia del Regno Unito.
La nomina del primo Presidente esecutivo di Raidiam segue un periodo di notevole successo per l’organizzazione, che ha realizzato iniziative di finanza aperta in tutto il mondo, tra cui Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito ed Emirati Arabi Uniti.
L’istituzione di un consiglio di amministrazione allargato è fondamentale per l’impegno di Raidiam nel dimostrare i più elevati standard di governance aziendale, continuando al contempo a essere leader nell’innovazione della condivisione di dati aperti.
Raidiam ha aggiunto una serie di nomine al suo team senior durante la seconda metà del 2024 e ha recentemente lanciato una serie di servizi di consulenza specializzati per consolidare la sua competenza nella progettazione e fornitura di ecosistemi di condivisione dei dati di livello mondiale. Si prevede che espanderà ulteriormente il consiglio nel 2025.