• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    BitPay lancia HODL Pay, un ponte tra DeFi e spesa quotidiana in criptovalute

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa e l’Unione Postale Universale collaborano per promuovere l’inclusione finanziaria

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Ant Group venderà il 4% della quota di Paytm per 242 milioni di dollari

    Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

    Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    World Market e Affirm offriranno opzioni di pagamento in negozio e online

    Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista

    PXP lancia una nuova soluzione POS per ottimizzare i pagamenti in negozio

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    BitPay lancia HODL Pay, un ponte tra DeFi e spesa quotidiana in criptovalute

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa e l’Unione Postale Universale collaborano per promuovere l’inclusione finanziaria

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Ant Group venderà il 4% della quota di Paytm per 242 milioni di dollari

    Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

    Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    World Market e Affirm offriranno opzioni di pagamento in negozio e online

    Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista

    PXP lancia una nuova soluzione POS per ottimizzare i pagamenti in negozio

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Nasce a St. Moritz “Lifestyle by The Great living Estate”

9 Dicembre 2024
in News
A A
0
Nasce a St. Moritz “Lifestyle by The Great living Estate”
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

A St. Moritz, la più famosa e sofisticata località turistica dell’arco alpino, nasce un nuovo polo del lusso dal carattere molto speciale: “Lifestyle by The Great Living Estate”, il luogo perfetto per vivere un’esperienza originale ed esclusiva fatta di innovazione, bellezza e armonia e che strizza l’occhio anche alla sostenibilità.

Artefice di questa brillante operazione, che vuole sottolineare una volta di più l’eccezionalità e l’esclusività della location engadinese, è Manuel Tenca, “the King of the quick sales”, il vulcanico patron di The Great Living Estate, l’immobiliare dei Vip, leader a St. Moritz e in Alta Engadina nel settore della compravendita e delle locazioni di dimore extra lusso (fornite a richiesta anche con progetto chiavi in mano) che presenta trattative off-market dalla risoluzione super rapida.

Insieme a lui, a dar corpo all’iniziativa, è presente anche l’eclettico fashion designer Elpidio Loffredo, celebre per essere l’inventore di un nuovo concept “artistico” della pelliccia che ha letteralmente rilanciato questo prestigioso capo di abbigliamento.

Messo in opera nello show-room mauriziano di The Great Living Estate, Tenca e Loffredo hanno affidato la direzione artistica, e quindi l’allestimento, all’estroso archidesigner Vitaloni e al suo studio di caratura internazionale “Vitaloni+Partners – architecture & interior design” con sedi a Forte dei Marmi, Milano, Londra e da ora anche a St. Moritz.

A provvedere alla sua realizzazione pratica ed elemento fondamentale per la riuscita del progetto, è stato invece, in veste di general contractor, il marchio Magazzini Bracchi, network societario di alto profilo che propone un modo nuovo e multidisciplinare di pensare la casa abbracciando tutte le fasi di cantiere (lavori edili, forniture e arredi) in modo da sollevare il committente da ogni incombenza.

Il concept scelto da Vitaloni, conosciuto come “il sarto del design”, punta sulla semplicità e l’essenzialità di matrice razionalista capaci di emozionare e sorprendere. Le grandi vetrine che abbracciano tutti i 200 metri quadrati dello spazio sono, infatti, pensate come una passerella dedicata alla sfilata delle magnifiche pellicce artigianali (con apporti tessili di Loro Piana) griffate da Elpidio Loffredo ed esposte su uno standing continuo disegnato appositamente. A intervallare i capi, sono presenti oggetti di design made in Italy d’eccellenza proposti da due leader mondiali di settore come Baxter e Antoniolupi, a loro volta scelti e coinvolti nell’operazione da Vitaloni, prodotti che arricchiscono il salotto open, introdotto da un elegante portale nero, in cui tutti i complementi dialogano in perfetta armonia tra loro.

A completare lo standing, una libreria-materioteca che espone una selezione di marmi di Lorenzo Bonotti, due maxischermi video – uno che descrive nei dettagli le meraviglie delle pellicce di Elpidio Loffredo, l’altro che racconta i prestigiosi ed esclusivi immobili trattati The Great Living Estate, capaci di trasportare emozionalmente in mondi di sogno. Al centro della sala, infine, domina un grande tavolo conviviale che sarà il fulcro degli eventi e degli incontri che questo nuovo polo del lusso è destinato a ospitare.

Fondamentali per la riuscita di The Great Living Estate e selezionate con cura da Tenca, Loffredo e Vitaloni, oltre ai menzionati Magazzini Bracchi, Baxter (eccellenza mondiale degli arredi contemporary style “vestiti” di pelli pregiate) e Antoniolupi (azienda toscana che dal 1950 si distingue sul mercato italiano e internazionale per la progettazione e realizzazione di arredi per il bagno e poi per la casa in genere firmati da rinomati designer), da citare sono altre collaborazioni entusiastiche come: APANI® – As Pure As Nature Intended, luxury brand svizzero che da sempre incarna la profonda connessione tra natura, sostenibilità, benessere e infonde in ogni pasto un tocco di sublime; Deodato Arte, leader nel panorama artistico contemporaneo, che con dieci gallerie e una piattaforma online all’avanguardia è il punto di riferimento per il Pop e Street Art, dettando tendenze nel mercato dell’arte contemporanea; il flower & events designer di fama mondiale Vincenzo Dascanio che, con il suo studio VD Events Production, aggiungerà valore alla scena di “Lifestyle by The Great Living Estate” con addobbi e allestimenti d’eccellenza come lo strepitoso albero di Natale che sarà protagonista dell’inaugurazione di “Lifestyle”; Lorenzo Bonotti Marmi, leader del mercato della pietra naturale, in particolare di marmi, quarziti, graniti, pietre e onici provenienti da ogni angolo del mondo; Effegibi, da trent’anni punto di riferimento del comparto per la progettazione e della produzione di saune e hammam; Gerald Charles, maison elvetica ai vertici della Haute Horlogerie; Ciocomiti, produttore trentino di cioccolato artigianale di altissima qualità; e GRMountain by Giorgio Rocca, specializzata nell’offerta di esperienze d’alto livello e personalizzate nel campo dello sci, del trekking, dell’ arrampicata, della mountain bike.

“‘The Lifestyle’ è stata pensata come un’entità dinamica, capace di coinvolgere chi la frequenterà – vale a dire imprenditori, decision makers, trend setters, artisti, sportivi e bons vivants e chi più ne ha più ne metta, ma tutti di alto profilo – in attività finalizzate a creare connessioni e a tessere relazioni umane e d’affari autentiche e di lunga durata. Offriamo un contesto raccolto ed esclusivo dove è possibile respirare lusso e bellezza attraverso la presenza dell’arte, della moda, del design, e, insieme, scoprire luoghi di sogno come sono le case che tratta The Great Living Estate. Con questo polo del lusso vogliamo affermare un nuovo lifestyle rispondente alle esigenze esistenziali e lavorative di oggi. Basato cioè su flessibilità, benessere e – prendendo in prestito un termine tipico del software – sulla scalabilità“, spiega Manuel Tenca.

Gli fa eco Elpidio Loffredo, l’altro ideatore dell’operazione: “Il concept di questa iniziativa è una risposta forte al profondo cambiamento che caratterizza il mercato del lavoro e il modo in cui si fanno affari di questi tempi: le organizzazioni sono fluide, le persone lavorano in movimento, ovunque e in modo sempre più informale. Tutto è pensato per soddisfare le esigenze di tutti, con un focus sulla centralità dell’individuo e della bellezza, quella bellezza che solo la moda e l’arte sanno regalare. D’altronde, Manuel ed io ci siamo conosciuti proprio così, informalmente, durante una cena d’affari a Milano: fin da subito ci siamo trovati d’accordo su quali siano le attuali esigenze del mercato. Con questo progetto vogliamo porci come un amplificatore dell’estetica del Bello, dell’arte in tutte le sue declinazioni enfatizzando, nel mio caso, le novità moda e lifestyle del momento“.

Con tali premesse, il nuovo polo del lusso rappresenterà, quindi, anche una vera e propria fucina di incontri, di eventi, un luogo dove accadono cose e si vivono esperienze coinvolgenti.

Il primo vernissage di Lifestyle by The Great Living Estate, ha avuto luogo sabato 7 dicembre, e ha costituito il collaudo di queste intenzioni e il primo appuntamento di una serie di kermesse a invito che andranno in scena ogni venerdì con cadenza bisettimanale. Alla regia di questi rendez-vous è stato e sarà l’impeccabile organizzazione di APANI® che, nel segno del suo motto “As Pure, As Nature Intended”, mette a disposizione degli ospiti i prodotti d’eccellenza delle aree in cui opera (Italia, Spagna e Stati Uniti) ponendo particolare attenzione alla scelta di vini e bollicine italiani, di grandi salumi iberici, e ancora di caviale e tartufi. Un’esperienza multisensoriale capace di testimoniare la profonda connessione tra natura, gioie del gusto e del palato, e wellness psicofisico di cui Apani è raffinata interprete.

“Lifestyle by The Great Living Estate” è solo all’inizio. All’orizzonte, infatti, ci sono tanti altri importanti e sorprendenti progetti che faranno status perché Manuel Tenca ed Elpidio Loffredo non sono certo tipi da dormire sugli allori, ma, al contrario, hanno voglia di stupire. Sempre.

Tags: elpidio loffredolifestyle by the great living estatemanuel tencast. moritz
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.
Criptovalute

BitPay lancia HODL Pay, un ponte tra DeFi e spesa quotidiana in criptovalute

14 Maggio 2025

BitPay, il principale processore di pagamenti in criptovalute al mondo, ha annunciato oggi il lancio di HODL Pay, una nuova...

Leggi ancora
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Visa e l’Unione Postale Universale collaborano per promuovere l’inclusione finanziaria

14 Maggio 2025
Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

Ant Group venderà il 4% della quota di Paytm per 242 milioni di dollari

14 Maggio 2025
Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

Compliance e piattaforme digitali al centro del dibattito promosso da Bird & Bird e APSP

14 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.