È da anni uno dei momenti più attesi (e anche temuti), in grado di raccontare e riassumere gli ascolti e i trend culturali legati alla musica, e non solo. Anche quest’anno Spotify Wrapped è tornato, accolto da milioni di utenti che stanno condividendo sui social la lista degli artisti, canzoni e podcast più ascoltati.
La campagna di comunicazione, realizzata da Dentsu Creative con la pianificazione media di Publicis, One Vibe accompagna l’uscita di Spotify Wrapped e festeggia i suoi dieci anni in Italia con una domination nella stazione della metropolitana Cadorna di Milano. A questa si aggiunge una campagna social e digital per le fasi teasing, launch e sustain del progetto.
Le affissioni in tutte le aree della metropolitana vedono protagonisti i top e le top player dell’industria discografica e del mondo dei podcast e celebrano i loro successi con copy ad che riprendono il tono di voce fresco e ironico di Spotify, dati di ascolto, e insight legati ai trend e alle abitudini di ascolto.
La campagna social e digital gioca sull’attesa spasmodica e anche sull’incertezza dei risultati di Wrapped, sulla gioia del poterlo finalmente scoprire e condividere i propri risultati.