Nel 2004, è stato annunciato il sito promosso dal Ministero del Turismo, ma aperto cinque anni dopo. Attualmente, il web ha riportato a galla il sito che ha sollevato diverse polemiche.
Oltre alla versione italiana, anche quella in inglese risulta non particolarmente aggiornata. Entrambe le versioni sembrano identiche. Tuttavia, nel 2023 si è verificcato il rilancio del sito tramite una campagna pubblicitaria chiamata «Open to meraviglia», con protagonista una Venere di Botticelli uscita dal quadro per esplorare le bellezze italiane, anch’essa sparita spesso dai radar nel suo lungo peregrinare lungo la penisola.
Si tratta di una campagna prevalentemente aleatoria nelle settimane successive e tornata a far parlare di sé solo ad agosto, quando è cominciata la campagna su cartelloni e schermi, come si legge su corriere.it. Inoltre, il profilo Instagram è rimasto fermo proprio nel pieno periodo della stagione estiva. Insomma, la promozione del turismo italiano ha lasciato molto a desiderare denunciando ancora una volta la scarsa capacità di tradurre l’interesse generale dei viaggiatori in concrete prenotazioni.