Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, sarà protagonista al prossimo Salone dei Pagamenti, il più importante appuntamento italiano dell’industria dei pagamenti in Italia, con un ampio stand espositivo e un proprio workshop “Moving Commerce Forward con Ingenico”.
Il mondo dell’accettazione dei pagamenti digitali si sta evolvendo sempre più, grazie a soluzioni innovative e versatili che permettono di rispondere agevolmente alle richieste del mercato, favorendone la crescita. Per questo, oltre all’evoluzione dell’offerta Android e SoftPOS, Ingenico presenta al Salone, per la prima volta in Italia e in esclusiva sul mercato, la propria soluzione di pagamento biometrico, basata sull’identificazione delle vene del palmo della mano, in grado di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto.
Realizzata in collaborazione con Fujitsu, la Palm Vein payment solution dell’Innovation Lab di Ingenico è stata progettata sfruttando i vantaggi di Android AXIUM e consente ai merchant di accelerare il check-out, ridurre al minimo i rischi di frode e semplificare l’esperienza di acquisto del cliente.
Nel dettaglio, viene eseguita una scansione NIR (Near Infra-Red) del palmo del cliente utilizzando un dispositivo progettato da Ingenico, che incorpora il sensore Fujitsu PalmSecure™ F-Pro e il software; l’immagine viene subito crittografata, tokenizzata e collegata alla carta di pagamento del cliente nell’ambiente Cloud sicuro di Ingenico.
Poiché ogni persona ha un tracciato venoso unico nel proprio palmo della mano, l’identificazione delle vene del palmo è una delle tecnologie di biometria più accurate e sicure al mondo. È meno intrusivo e più sicuro di alternative come impronte digitali e riconoscimento facciale, ed è più facile da implementare ed utilizzare. Tale tecnologia senza contatto, comoda ed igienica, ha il potenziale di accelerare il numero di transazioni digitali cashless in tutti i mercati del mondo.
La soluzione di Palm Vein payment solution è stata ideata dal team Ingenico dell’Innovation Lab, dedicato allo studio dei nuovi trend di mercato e costantemente alla ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, parte delle quali saranno presentate al nostro stand E01.
Il Salone dei Pagamenti sarà anche l’occasione per presentare al mercato italiano le potenzialità della nuova soluzione Cloud-based, Ingenico Manage 360, che permette di semplificare l’operatività degli esercenti, ridurre i costi e ottimizzare la gestione del parco installato, posizionando il merchant al centro dell’ecosistema e sfruttanto le infinite opportunità di business, poichè ogni interazione con il cliente è un’opportunità per fare ancora di più, oltre al semplice pagamento.
Tra le altre novità che sarà possibile trovare allo stand Ingenico, ci saranno anche servizi Merchant Digital Experience per la digitalizzazione del supporto post-vendita, come ad esempio la soluzione di Digital Receipt per la gestione e l’archiviazione delle ricevute digitali, e la My Ingenico App, per l’assistenza all’esercente, con disponibilità di chatbot e tutorial digitali nell’uso quotidiano del terminale, come supporto innovativo al tradizionale call center.