Adyen, la piattaforma di tecnologia finanziaria preferita dalle aziende leader, ha annunciato la sua partnership strategica a lungo termine con Spendesk, la piattaforma completa di gestione delle spese per le aziende di medie dimensioni. La partnership supporterà l’innovazione nei servizi finanziari integrati, poiché Spendesk continua ad accelerare l’immissione sul mercato dei prodotti nel 2025 e Adyen continua a sviluppare la sua suite di prodotti finanziari integrati, tra cui conti bancari aziendali ed emissione di carte.
Spendesk offre una soluzione completa di gestione delle spese che consente ai team finanziari di automatizzare i flussi di lavoro e ottenere piena visibilità e controllo sulle spese aziendali. Fornendo strumenti essenziali come carte virtuali e fisiche, gestione delle spese e una nuova soluzione di approvvigionamento, Spendesk consente inoltre alle aziende di lavorare con i loro software di contabilità e finanza esistenti tramite le sue API e integrazioni native.
In rapida espansione, Spendesk ha scelto Adyen per la sua copertura completa Banking-as-a-Service (BaaS) su più mercati chiave, eliminando complesse configurazioni multi-provider. Con la licenza bancaria britannica di Adyen, questa partnership consente a Spendesk di mantenere il pieno controllo sull’esperienza di pagamento, fornire ai propri clienti britannici la personalizzazione delle carte di cui hanno bisogno e incorporare prodotti finanziari oltre ai pagamenti in futuro.
In quanto azienda focalizzata sulla fornitura ai team finanziari di maggiore controllo, visibilità e automazione, Spendesk vede un’importante opportunità di potenziare la propria soluzione di pagamento perfezionando i flussi di lavoro di gestione delle spese per gli utenti SMB. Ma quali saranno i miglioramenti? Vediamo qualche esempio:
- Sfruttare i dati per aumentare la visibilità e il controllo sul processo di pagamento end-to-end
- Aggiungere portafogli digitali (Apple Pay e Google Pay) per migliorare XPays, una funzionalità che offre alle aziende opzioni di pagamento flessibili, migliorando l’esperienza del cliente
- Massimizzare l’efficienza operativa e ridurre l’attrito per i clienti attraverso un processo di onboarding semplificato e un tasso di successo dei pagamenti e tempi di elaborazione ottimizzati
Spendesk aveva bisogno di un partner che potesse proteggersi dai crimini finanziari. Con le licenze bancarie di Adyen nel Regno Unito, negli Stati Uniti e nell’UE, l’azienda è altamente regolamentata e può garantire che Spendesk sia costantemente conforme nei paesi in cui opera e in cui prevede di espandersi.
“Fiducia e responsabilità sono fondamentali nel nostro settore e per realizzare le nostre ambizioni globali abbiamo bisogno di un partner che supporti la nostra crescita con valori condivisi – ha affermato Stéphane Dehaies, ceo di Spendesk Financial Services – La tecnologia, la presenza geografica e l’impegno per l’innovazione di Adyen ci stanno aiutando a raggiungere i nostri obiettivi mentre affrontiamo i requisiti normativi e le mutevoli esigenze dei clienti. Abbiamo scelto Adyen perché il loro approccio si allinea perfettamente con la nostra mentalità lungimirante e il nostro impegno nel fornire soluzioni di pagamento ed esperienze dei clienti di prima categoria. Condividiamo lo stesso DNA culturale e insieme il nostro approccio veloce, trasparente e appassionato al miglioramento dell’esperienza del cliente rende questa partnership una scelta incredibile“.
“Aiutare a far crescere aziende come Spendesk è al centro di ciò che facciamo. Le esigenze dei nostri clienti guidano lo sviluppo dei nostri prodotti ed è fantastico vedere Spendesk capitalizzare la nostra copertura di mercato e la soluzione di emissione di carte singole – ha affermato Hemmo Bosscher, SVP Platforms and Financial Services presso Adyen – Guardando al futuro, siamo entusiasti di aiutare Spendesk a cogliere appieno l’opportunità di finanza integrata mentre espande le proprie operazioni a livello globale. Come leader di mercato rispettivamente in BaaS e gestione della spesa, questa partnership guida una vera innovazione per le PMI, una categoria di mercato le cui esigenze finanziarie sono spesso lasciate insoddisfatte dai fornitori tradizionali“.