Euroleague Basketball e Visa hanno annunciato una partnership pluriennale storica, in base alla quale Visa diventerà il partner ufficiale per i pagamenti della Turkish Airlines EuroLeague e della BKT EuroCup, le due principali competizioni di basket maschile in Europa, fino alla fine della stagione 2026-2027.
Questa collaborazione strategica offrirà opportunità entusiasmanti ai titolari di carte Visa, tra cui offerte promozionali dedicate, sconti e pacchetti di ospitalità per la Final Four di maggio 2025. Offre inoltre opportunità di branding ad alto impatto con il logo Visa visualizzato nelle partite di EuroLeague ed EuroCup, sia in arena che durante le trasmissioni, nonché sulle piattaforme e sui contenuti digitali delle competizioni.
Quattro pagamenti in negozio su cinque in Europa sono ora contactless, riflettendo le preferenze dei consumatori per un processo di transazione senza attriti, efficiente e sicuro. Visa collaborerà con Euroleague per continuare a far crescere la tecnologia di pagamento contactless negli stadi, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del giorno della partita per i tifosi in tutta Europa.
“Questa è una partnership rivoluzionaria per Euroleague Basketball e un’eccellente opportunità per Visa di entrare in contatto con la comunità del basket. L’impegno di Visa nell’eliminare le barriere e connettere le persone all’interno dell’ecosistema dei pagamenti digitali si allinea perfettamente con la missione di Euroleague Basketball di offrire momenti indimenticabili al nostro pubblico crescente, appassionato e globale“, ha dichiarato Gawain Davies, Euroleague Basketball Chief Commercial Officer.