La rete di pagamenti globali e assistente per lo shopping basata sull’intelligenza artificiale, Klarna, sarà presto disponibile su Google Pay, a partire dall’anno prossimo, momento in cui gli utenti di Google Pay negli Stati Uniti potranno scegliere le opzioni di pagamento senza interessi di Klarna al momento del pagamento.
“Questo annuncio ci avvicina alla nostra visione di avere Klarna disponibile a ogni pagamento, ovunque, per tutto, sempre – ha sottolineato Sebastian Siemiatkowski, ceo di Klarna – Insieme a Google, stiamo rendendo più facile che mai per milioni di acquirenti scegliere Klarna, consentendo ai consumatori di fare acquisti con sicurezza con un modo più intelligente e trasparente per pagare a portata di mano” .
“Le persone fanno acquisti su Google più di un miliardo di volte al giorno e i consumatori sono sempre più alla ricerca di più scelta e flessibilità quando si tratta delle loro opzioni di pagamento – ha aggiunto Drew Olson, Senior Director di Google Pay – Collaborando con fornitori di pagamenti nel tempo come Klarna, siamo in grado di offrire agli utenti di Google Pay più opzioni di pagamento al momento del pagamento, offrendo al contempo ai commercianti un altro strumento per guidare la crescita“.
Klarna su Google Pay offrirà ai consumatori di Google Pay negli Stati Uniti la flessibilità di rate senza interessi sugli acquisti a partire da trentacinque dollari, insieme a opzioni di finanziamento con APR competitivi. Gli utenti saranno in grado di gestire i propri acquisti senza problemi nell’app Klarna, monitorando le consegne, gestendo i resi e gestendo i rimborsi, tutto in un unico posto. Questa integrazione renderà le opzioni di pagamento flessibili ancora più accessibili per gli utenti di Google Pay, che presto potranno fare acquisti e pagare con Klarna direttamente dai loro dispositivi.
Con ottantacinque milioni di consumatori attivi e oltre seicento mila commercianti, Klarna è una rete commerciale in continua espansione e il fornitore BNPL globale più popolare. Le recenti partnership ampliate con fornitori di servizi di pagamento e fornitori di portafogli digitali stanno collegando Klarna a più consumatori. La crescente rete commerciale di Klarna mira a fornire agli acquirenti intelligenti ovunque un’alternativa più equa e flessibile al credito tradizionale, rendendo le soluzioni di pagamento di Klarna disponibili ovunque i consumatori facciano acquisti.