Afterpay, una delle principali soluzioni Buy Now, Pay Later (BNPL), ha annunciato che la sua funzionalità di pagamento flessibile sarà disponibile per i consumatori che effettuano pagamenti online tramite Google Pay presso commercianti selezionati.
Per i consumatori che cercano più modi per pagare in questo periodo di feste, ora possono scegliere Afterpay al momento del pagamento per distribuire i loro acquisti a rate. Secondo un sondaggio Afterpay, un acquirente su tre ha preso in considerazione l’utilizzo di BNPL per la praticità e la flessibilità che offre, con gli utenti Afterpay che affermano che aiuta ad allungare il budget delle feste.
“Le persone fanno acquisti su Google più di un miliardo di volte al giorno e i consumatori sono sempre più alla ricerca di più scelta e flessibilità quando si tratta di opzioni di pagamento – ha affermato Drew Olson, Senior Director, Google Pay – Collaborando con fornitori di pagamenti nel tempo come Afterpay, siamo in grado di offrire agli utenti di Google Pay più opzioni di pagamento al momento del pagamento, offrendo al contempo ai commercianti un altro strumento per guidare la crescita“.
“L’integrazione di Afterpay con Google Pay arriva al momento perfetto, poiché gli acquirenti di nuova generazione stanno alimentando l’uso diffuso di BNPL, commercio mobile e portafoglio digitale. Siamo entusiasti di espandere il nostro BNPL alla rete di Google, creando la migliore e più snella esperienza di acquisto del cliente che soddisfa tutte le esigenze di questa fascia di consumatori più giovane“, ha affermato Tanuj Parikh, Head of Global Partnerships, Afterpay e Cash App .
Afterpay offre vantaggi significativi ai commercianti, guidando l’acquisizione di nuovi clienti, aumentando la fidelizzazione dei clienti, insieme ad acquisti ripetuti e dimensioni maggiori del carrello. Nei prossimi mesi, una maggiore disponibilità di Afterpay sul portafoglio digitale di Google Pay verrà estesa a più commercianti.