Ing ha nominato Pietro Sforza direttore commerciale Financial Advisors & Wealth della branch italiana. Il suo compito sarà fare evolvere e consolidare il modello di servizio della rete di consulenti di Ing, che continuerà a puntare sullo sviluppo dei giovani talenti (attualmente sono circa duecento i professionisti formati in partnership con Sda Bocconi) e sull’integrazione di profili più senior.
“Per la sua professionalità, la lunga esperienza e i risultati ottenuti finora, Pietro Sforza è il manager ideale per far fare un salto di qualità al modello distributivo dei prodotti e servizi di investimento di Ing Italia”, ha detto Matteo Pomoni, head Investment & Wealth di Ing Italia, sottolineando che “Ing in Italia è in una fase di forte espansione in ambito investimenti e advisory: stiamo aumentando l’offerta di prodotti e servizi e ora vogliamo anche sviluppare ulteriormente la nostra rete“.
Sforza porta in Ing Italia una solida esperienza maturata in ambito reti di consulenza finanziaria grazie a un percorso professionale di 23 anni nel settore, iniziato proprio in Ing nel 2001. “La nostra rete continuerà a crescere e a distinguersi grazie all’eccellente professionalità dei consulenti e ai supporti, gli strumenti e le iniziative che metteremo a disposizione“, ha detto Sforza.