La società di gestione patrimoniale BlackRock ha annunciato di aver ottenuto una licenza commerciale per operare ad Abu Dhabi, operazione che consentirà all’azienda di espandere ulteriormente la propria presenza.
Con l’obiettivo di ottenere anche una licenza per operare nell’Abu Dhabi Global Market (ADG), che è un hub finanziario internazionale, BlackRock prevede di accrescere il suo contributo nella regione crypto-friendly. Ottenendo questa licenza, la società lavora per consolidare e approfondire il suo impegno con i fondi sovrani, i gestori patrimoniali e i veicoli di investimento di Abu Dhabi, concentrandosi su aree come l’infrastruttura AI e le soluzioni di investimento sostenibili.
L’annuncio attuale arriva dopo che BlackRock ha introdotto la sua soluzione di reddito pensionistico, LifePath Paycheck, nei piani a contribuzione definita. La soluzione è stata impostata per fornire un nuovo metodo per il reddito pensionistico, fornendo fondi garantiti tramite fondi con data obiettivo, una strategia di investimento che si adatta automaticamente a un anno di pensionamento mirato. I partecipanti potevano accedere a questo reddito dall’età di 59 anni tramite contratti di rendita da Equitable e Brighthouse Financial.