Revolut, la fintech globale con oltre dieci milioni di clienti nel Regno Unito e oltre quarantacinque milioni nel resto del mondo, ha annunciato di aver ottenuto dalla FCA una licenza commerciale nel Regno Unito, aprendo la strada a nuovi prodotti e funzionalità di trading per i clienti del Regno Unito.
Dal 2019, Revolut ha gestito la sua funzione di trading come rappresentante nominato con un mandante nel Regno Unito. Questa partnership ha permesso a Revolut di offrire un servizio di investimento tramite la sua app, dove i clienti al dettaglio potevano acquistare e vendere azioni quotate negli Stati Uniti.
Ora con la sua licenza autonoma, Revolut Trading Ltd è una società di investimento autorizzata. Ciò consentirà notevoli miglioramenti nell’esperienza utente per i suoi oltre 650mila clienti di trading esistenti nel Regno Unito, aprendo la strada a nuovi prodotti e funzionalità di trading. Da notare che nel 2025 Revolut sta valutando di introdurre azioni ed Etf del Regno Unito e dell’UE, nonché di aggiornare l’app e lanciare nuovi prodotti e funzionalità, poiché si impegna ad aiutare i clienti di tutti i livelli di ricchezza a sentirsi sicuri nel prendere buone decisioni di investimento e a comprendere i rischi associati.
Al momento non cambia nulla per i clienti che investono con Revolut e i clienti del Regno Unito possono continuare a utilizzare le funzionalità di trading dell’app come hanno sempre fatto. Eventuali ulteriori modifiche saranno comunicate tempestivamente ai clienti. Revolut ha recentemente ottenuto dalla Prudential Regulation Authority (Pra) una licenza bancaria nel Regno Unito con restrizioni.