Paysafe ha stretto una partnership con Deutsche Bank AG, la più grande banca al dettaglio tedesca, per offrire ai clienti privati un facile accesso ai servizi di cassa. Grazie alla soluzione di codici a barre di Paysafe, Paysafecash (commercializzata in Germania come “viacash”), i clienti bancari in Germania potranno depositare e prelevare denaro senza problemi da e verso i loro conti bancari. Questo servizio sarà disponibile per i clienti privati prima per il marchio Postbank a novembre e si prevede che verrà esteso al marchio Deutsche Bank nella seconda metà del 2025.
Per depositare o prelevare un importo specifico, i clienti creano un codice a barre nella loro app bancaria utilizzando la funzione “Bargeld Code” (che si traduce in “codice contanti”). Il codice a barre può quindi essere scansionato in uno qualsiasi dei 12.500 punti vendita partecipanti in tutta la Germania, consentendo ai clienti di accedere ai servizi di cassa senza dover visitare una filiale bancaria fisica o uno sportello bancomat. I punti vendita si trovano nell’app bancaria e includono marchi noti come REWE, Penny, DM, Rossman e altri.
Bob Legters, SVP Product di Paysafe, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con Deutsche Bank e delle capacità tecnologiche di digitalizzare il denaro contante con la nostra soluzione Paysafecash. Questo servizio consentirà a milioni di loro clienti in Germania di utilizzare l’ampia rete di partner di Paysafe e di accedere senza problemi al denaro contante tramite la loro app mobile. Sottolinea inoltre l’importanza strategica delle soluzioni digitali che integrano i servizi di cassa offerti dalle filiali bancarie tradizionali e dagli sportelli bancomat e l’importanza continua del denaro contante per le banche e i consumatori nel mondo digitale odierno“.
Thorsten Peppler, coo Personal Banking Germany Deutsche Bank, ha affermato: “Con la soluzione di codici a barre di Paysafe, stiamo espandendo il nostro servizio di deposito e prelievo dagli sportelli bancari e dagli sportelli bancomat a una rete tedesca di 12.500 supermercati e farmacie. Ciò rende Postbank e Deutsche Bank le prime banche con una vasta rete di filiali a offrire questa opzione aggiuntiva di servizio di denaro digitale in Germania“.