Revolut porta il suo exchange di criptovalute in Europa. Lanciato a maggio, sarà possibile ai trader di criptovalute europei di acquistare e vendere più di duecento criptovalute utilizzando le piattaforme desktop di Revolut. L’espansione di Revolut X fa parte dell’ambizione dell’azienda di diventare la “piattaforma di trading di riferimento” per i principianti e i trader esperti di criptovalute.
Revolut offre anche uno strumento didattico in-app, Crypto Learn, che incoraggia i clienti a utilizzare quando acquistano criptovalute, soprattutto per la prima volta. La maggior parte dei fondi viene conservata in cold storage, con assistenza clienti offerta 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite chat crittografata.
Il lancio europeo avviene in un contesto in continua evoluzione nel settore delle criptovalute, con decine di candidati sostenuti dal settore che la scorsa settimana hanno vinto le elezioni negli Stati Uniti. Da allora, Bitcoin ha raggiunto livelli record e il settore delle criptovalute ha visto la vittoria del presidente eletto Donald Trump come una vittoria anche per sé , prevedendo che la nuova amministrazione e i suoi sostenitori al Congresso saranno più accoglienti nei confronti del settore.