HAECO ha annunciato una partnership con lo Zhuhai Technician College (ZTC) volta a sviluppare una solida pipeline di talenti per l’industria aeronautica nella Greater Bay Area (GBA). Questa collaborazione è progettata per migliorare le capacità MRO e ottimizzare le risorse di formazione aeronautica esistenti nella regione.
Attraverso questa partnership, HAECO e ZTC si concentreranno su diverse iniziative chiave. Nel breve termine, alcuni corsi di formazione HAECO esistenti saranno riposizionati presso ZTC per massimizzare l’efficienza delle risorse. Questi corsi copriranno competenze essenziali, tra cui l’uso di utensili, l’artigianato di base, la lavorazione della lamiera, i fondamenti dell’avionica e i protocolli di sicurezza.
Nel medio termine, le due parti collaboreranno per istituire corsi di aviazione e manutenzione a marchio HAECO presso ZTC, specificamente rivolti agli studenti ZTC. Questa iniziativa mira a dotare la prossima generazione di professionisti dell’aviazione delle competenze e delle conoscenze necessarie per eccellere nel settore.
In vista di una cooperazione a lungo termine, la partnership esplorerà la fattibilità di istituire un istituto di formazione dedicato alla manutenzione aeronautica presso la struttura di ZTC.
Fondata a Hong Kong nel 1957 per soddisfare la domanda di formazione professionale localizzata, le strutture di formazione tecnica di HAECO hanno consentito a oltre diecimila meccanici aeronautici e 1.800 ingegneri addetti alla manutenzione aeronautica di completare la formazione a Hong Kong e Xiamen.