Il programma di abbonamento WOW, che alla fine del 2023 contava quattordici milioni di membri, è uno strumento fondamentale per il coinvolgimento dei clienti della multinazionale dell’e-Commerce, secondo quanto ritenuto dal ceo di Coupang, Bom Kim.
Per meno di quattro dollari al mese, infatti, questo programma offre ai clienti una serie di vantaggi, tra cui spedizione gratuita incondizionata, resi gratuiti su Rocket Delivery e accesso esclusivo a servizi come Rocket Fresh per la consegna rapida della spesa, come si legge su pymnts.com.
Nel terzo trimestre, il fatturato netto di Coupang è aumentato del 27%, per un valore pari a 7,9 miliardi di dollari. L’azienda ha visto una continua espansione nel suo segmento Product Commerce, che ha generato 6,9 miliardi di dollari di fatturato, in crescita del 16% su base annua, trainato da un aumento dell’11% dei clienti attivi, che hanno raggiunto i 22,5 milioni.
Il segmento Developing Offerings di Coupang, che comprende servizi come Coupang Eats, Play e Farfetch, ha registrato un aumento del fatturato annuo del 347%, trainato da una combinazione di espansione internazionale e dal successo di nuovi servizi come la consegna di cibo a domicilio e lo streaming.
Inoltre, Coupang ha lanciato una nuova offerta di lusso chiamata “R.LUX”, un nuovo servizio progettato per offrire prodotti cosmetici e per la cura della pelle di lusso con consegna in giornata o il giorno successivo tramite Rocket Delivery. A differenza del suo attuale servizio Rocket Luxury, che vende articoli di bellezza di lusso dall’anno scorso, R.LUX punta il focus sui prodotti acquistati direttamente dalle aziende di bellezza e fornisce un’app dedicata per un’esperienza di lusso, simile a quella di un negozio offline.