Expedia Group prosegue nella sua crescita, ponendo il focus sull’impegno digitale e sulle esperienze personalizzate dei clienti.
Secondo i risultati finanziari del terzo trimestre si registra un impegno particolare sulla tecnologia e sulle iniziative di fidelizzazione dei clienti, soprattutto tramite la sua app mobile e il suo programma fedeltà, One Key.
Nel terzo trimestre, le notti prenotate da Expedia sono aumentate del 9% rispetto al 2023, mentre le prenotazioni lorde totali dell’azienda sono aumentate del 7%, a 27,5 miliardi di di dollari.
Una parte significativa della crescita di Expedia nel terzo trimestre può essere attribuita alla sua app mobile. I download globali dell’app, infatti, sono aumentati di quasi il 10%, poiché la percentuale di prenotazioni effettuate tramite l’app è aumentata di tre punti percentuali, come si legge su pymnts.com.
Secondo Ariane Gorin, ceo di Expedia Group, l’azienda starebbe anche raddoppiando la personalizzazione come mezzo per guidare la fidelizzazione e la fedeltà dei clienti. Il programma One Key, lanciato nel 2023, ha visto infatti uno slancio positivo.
Inoltre, i ricavi del terzo trimestre sono cresciuti del 3%, arrivando a 4,1 miliardi di dollari; le prenotazioni lorde B2C sono aumentate del 3% e i ricavi B2B sono aumentati del 19%, arrivando a 1,2 miliardi di dollari.