Il fornitore di servizi di pagamento Ingenico ha siglato una collaborazione con Crypto.com. La nuova collaborazione porterà pagamenti in criptovaluta e servizi commerciali agli utenti della piattaforma Ingenico, consentendo ai commercianti di tutto il mondo di accettare pagamenti in criptovaluta, come si legge su pymnts.com.
La partnership consente ai consumatori di guadagnare premi per le transazioni tramite Crypto.com Pay, mentre Ingenico consente ai commercianti di gestire pagamenti e servizi tramite dispositivi mobili e tablet, uno sforzo progettato per “normalizzare i pagamenti in criptovaluta per esperienze nel mondo reale”.
Secondo una ricerca di PYMNTS Intelligence, il 77% dei commercianti che accettano pagamenti in criptovaluta ha dichiarato di farlo perché le commissioni di elaborazione delle transazioni sono più basse rispetto ad altri metodi di pagamento.
Inoltre, il 32% dei commercianti che hanno esteso l’utilizzo delle criptovalute ha dichiarato di farlo perché ritenevano che potessero aiutarli ad acquisire nuovi clienti.