Prosegue l’impegno di ING Italia nella cybersecurity: dopo il lancio della feature “È davvero ING?”, che permette di verificare in tempo reale se sei al telefono con un vero operatore della banca, è la volta di “Truffe di ogni genere”, la campagna social a ritmo di musica che ha l’obiettivo di informare gli utenti in maniera accattivante su come difendersi dalle principali frodi che corrono sul web o al telefono.
La campagna, pianificata su Instagram, Facebook, Youtube e TikTok da metà ottobre a inizio dicembre, si articola in cinque brani di generi musicali diversi, accompagnati da “lyrics video” – video con testo animato – per rendere memorabile ogni messaggio. Nel primo brano “No trap” Leo, il leone brand ambassador di ING, invita a non cadere nella trappola delle truffe telefoniche: grazie all’opzione “È davvero ING?”, ora è infatti possibile verificare in un attimo da sito e App se a chiamare è davvero un dipendente di ING: “Truffatori bye bye!”, come recita il ritornello della canzone.
I prossimi brani spazieranno dal rock al pop, passando per il reggae e la musica neomelodica napoletana, sempre con l’unico obiettivo di mettere in guardia le persone dalle truffe più ricorrenti, come il phishing, il money mule, l’investment scam e le truffe sentimentali. “Negli ultimi anni le frodi si sono evolute, diventando sempre più sofisticate e difficili da smascherare. Per contrastarle, è importante fare informazione e creare consapevolezza, perché nessuno ne è immune: le truffe, infatti, colpiscono trasversalmente le persone più fragili e anche quelle con maggiori competenze in ambito digitale – commenta Filippo Stefanelli, Head of CoE Communications & Brand Experience di ING Italia – Con la campagna ‘Truffe di ogni genere’, che arriva dopo l’introduzione della funzione ‘È davvero ING?’, vogliamo continuare a promuovere una cultura della verifica: quanto più sarà diffusa, tanto più per i frodatori sarà difficile raggirare le persone. Lo facciamo in pieno stile ING: con una modalità innovativa, dirompente e divertente, capace di raggiungere un pubblico trasversale, giovanissimi inclusi, visto il genere musicale, il trap, che apre la campagna”.
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