Money20/20 USA, principale fiera fintech al mondo, si è conclusa accogliendo oltre diecimila partecipanti da oltre novanta Paesi e presentando più di cinquecento relatori. Con il tema “Human X Machine”, sei palchi si sono concentrati sulla discussione delle sfide e delle opportunità più urgenti del settore, con i più grandi nomi dei servizi finanziari insieme alle startup fintech più innovative e in più rapida crescita del settore.
Money20/20 USA ha preso il via con il suo show Sunday Night Live, con interventi di alcune delle personalità più influenti nel settore dei servizi finanziari: il presidente della NYSE Lynn Martin, il direttore finanziario di OpenAI Sarah Friar e il direttore del CFPB Rohit Chopra, che sono saliti sul palco per discutere dell’impatto delle nuove sentenze 1033.
I momenti salienti dello show hanno incluso il presidente della SEC Gary Gensler che ha tenuto una chiacchierata informale per discutere delle politiche della SEC e di come influenzano tutto, dagli investimenti digitali alla finanza tradizionale, e il vicepresidente di IBM Gary Cohn che ha discusso dell’intersezione delle forze macroeconomiche e dei rapidi progressi tecnologici in GenAI. Acrew Capital e Money20/20 hanno pubblicato “ALL IN ON AI: Financial Services Adoption Index 2024”, dimostrando la rapida adozione dell’IA nel settore dei servizi finanziari. Google Cloud ha annunciato una partnership con Citi per modernizzare la sua infrastruttura tecnologica tramite i servizi di IA e di elaborazione ad alte prestazioni di Google. Discover ha svelato un rapporto che sottolinea l’importanza dei pagamenti istantanei e dell’IA nei servizi finanziari, evidenziando la domanda di consumatori e commercianti per pagamenti istantanei e maggiore sicurezza.
Migliaia di incontri hanno avuto luogo presso Money20/20 USA nel corso dei quattro giorni, tra cui l’iniziativa inaugurale MustMeet di domenica, in cui i partecipanti hanno avuto fino a sei incontri individuali di 12 minuti selezionati manualmente, che hanno generato migliaia di nuove connessioni.
Money20/20 sostiene da tempo una maggiore rappresentanza nel fintech. A sostegno di ciò, il 47% degli speaker di Money20/20 USA di quest’anno erano donne esperte in materia e il 30% persone di colore.
Tra i relatori che sono saliti sul palco c’erano:
- Daniela Amodei – Presidente, Anthropic
- Frank Bisignano – Presidente, CEO, Fiserv
- Chris Britt – Co-fondatore, CEO, Chime
- Gonzalo Luchetti – Responsabile US Personal Banking, Citi
- Sarah Friar – Direttore finanziario, Open AI
- Lynn Martin – Presidente, NYSE
- Will Grannis – Direttore tecnico di Google Cloud
- Ingo Uytdehaage – Co-CEO, Adyen
- Delphine Herve – Direttore finanziario, Sephora Nord America
- Max Neukirchen – Co-responsabile dei pagamenti globali, JP Morgan
- Gary Gensler – Presidente, SEC
- Rohit Chopra – Direttore, CFPB
- Gary Cohn – Vicepresidente, IBM
Sulla scia del successo del Money20/20 USA 2024, il Money20/20 Asia si terrà a Bangkok dal 22 al 24 aprile del prossimo anno, seguito dal Money20/20 Europe ad Amsterdam dal 3 al 5 giugno.