Il fornitore di cloud banking Mambu e Kuady., insieme per lanciare il portafoglio digitale Kuady in Perù, Cile e Argentina.
Questa presentazione ufficiale prevede il potenziale di espansione in America Latina, Africa ed Europa. Secondo il comunicato stampa ufficiale, la domanda globale di opzioni di pagamento efficienti e adatte ai dispositivi mobili è in aumento, con il mercato dei portafogli digitali che dovrebbe superare i 10 trilioni di USD entro il 2025, come si legge su thepaypers.com.
Lo scopo di Kuady è quello di soddisfare questa esigenza offrendo strumenti finanziari accessibili ai consumatori, in particolare nelle regioni sottoservite dove il banking tradizionale è meno accessibile. Supportato dalla piattaforma di cloud banking di Mambu e ospitato su Microsoft Azure, il portafoglio digitale di Kuady fornisce ai consumatori un accesso rapido e semplice ai propri fondi e offre ai commercianti funzionalità come pagamenti immediati e protezione da chargeback per facilitare le transazioni transfrontaliere.
Questo lancio vuole semplificare la gestione finanziaria per gli utenti e a supportare la crescita dei commercianti. La piattaforma tecnologica di Mambu e la sua rete di partner globali hanno permesso a Kuady di sviluppare e lanciare il portafoglio digitale in pochi mesi, adattandolo alle esigenze locali dei consumatori e dei commercianti nei nuovi mercati.
I funzionari di Open Payment Technologies e Kuady hanno parlato di questa nuova partnership e hanno evidenziato il loro obiettivo di trasformare il modo in cui le persone gestiscono le proprie finanze ed espandere l’accesso finanziario in America Latina e oltre. Hanno anche sottolineato che lavorare con Mambu ha dato loro la flessibilità di portare rapidamente questo portafoglio digitale nei mercati chiave.
A loro volta, i rappresentanti di Mambu hanno aggiunto che la collaborazione è in linea con la missione di Mambu di supportare le istituzioni finanziarie che cercano di innovare. Hanno evidenziato la crescente adozione globale di portafogli digitali, notando che l’infrastruttura di Mambu fornisce velocità di commercializzazione e flessibilità, aiutando le entità finanziarie a rimanere competitive in un mercato in continua evoluzione.