Meta promuove un nuovo visore per la realtà aumentata. Gli analisti del commercio al dettaglio affermano che la combinazione di IA e realtà aumentata dell’azienda potrebbe cambiare il modo in cui i consumatori fanno i propri acquisti. Permetterebbe loro, infatti, di interagire con display di prodotti 3D, ricevere consigli di stile basati sull’Intelligenza Artificiale e testare gli articoli in ambienti virtuali prima dell’acquisto.
Il prototipo presentato da Meta, consiste in occhiali per realtà aumentata leggeri (cento grammi) chiamati “Orion”, come riporta pymnts.com. Questi occhiali offrono un campo visivo di settanta gradi attraverso lenti trasparenti utilizzando la tecnologia a guida d’onda e microproiettori, segnando un cambiamento rispetto alla loro precedente attenzione ai visori VR ingombranti.
Al momento, il prezzo di questa nuova tecnologia è pari a diecimila dollari. Tuttavia, Meta intende lanciare sul mercato una versione consumer con funzionalità come, ad esempio, il tracciamento delle mani, comandi vocali e un braccialetto con interfaccia neurale per il controllo.