ING ha nominato Alexandra MacMahon nuovo Country Manager per le attività wholesale nel Regno Unito, previa approvazione normativa.
Alexandra proviene da Santander, dove era a capo della UK Corporate and Investment Bank. Leader esperta, vanta un’esperienza trentennale nel settore bancario presso Santander, Citi e Morgan Stanley, oltre a una conoscenza approfondita del mercato del Regno Unito.
ING nel Regno Unito è completamente focalizzata sul Wholesale Banking e fornisce alle aziende e agli istituti finanziari una gamma di servizi bancari, tra cui prestiti, consulenza, mercati dei capitali globali e servizi di transazione. Nel suo nuovo ruolo, Alexandra sarà responsabile di un team di circa 750 dipendenti e clienti, tra cui oltre il 60% del FTSE 100.
Succede a Malgorzata Kolakowska, che ha guidato con distinzione il team del Regno Unito dal 2018, con una crescita a due cifre durante la Brexit e la pandemia di coronavirus. Malgorzata fa parte del Consiglio di sorveglianza di ING Bank in Polonia e continuerà ad ampliare il suo portafoglio di posizioni non esecutive nel consiglio di amministrazione.
La leadership di Alexandra guiderà lo sviluppo e l’espansione in corso della base clienti Wholesale Banking di ING in tutto il Regno Unito. Svolgerà inoltre un ruolo cruciale nel dare forma alla strategia commerciale di ING.
Alexandra collaborerà a stretto contatto con Malgorzata per garantire un passaggio di consegne senza intoppi quando inizierà nel primo trimestre del 2025.