MobieTrain, piattaforma all-in-one di microlearning dedicata al personale a diretto contatto con i clienti, progettata per consentire alle aziende migliorare la formazione, il coinvolgimento e le performance del personale, annuncia il lancio di due nuove funzioni pensate per ottimizzare la comunicazione e migliorare l’esperienza di apprendimento dei dipendenti.
Le nuove funzionalità mirano a migliorare l’esperienza del personale, dall’onboarding alla retention, e ottimizzare tempi e risorse destinate alla progettazione dei percorsi formativi, assicurando così un personale informato, motivato e supportato.
AI Content Generator
L’introduzione della Generazione di Contenuti AI permette ora alle realtà che utilizzano MobieTrain di trasformare i contenuti aziendali in percorsi formativi coinvolgenti in soli 5 minuti, partendo da un semplice documento pdf. Questa tecnologia consente ai manager di creare contenuti formativi in modo rapido ed efficiente, ottimizzando il tempo e le risorse, e rendendo l’apprendimento più accessibile per il personale in prima linea. Grazie a questa innovazione, il team può dedicarsi maggiormente a ciò che conta: fornire un servizio eccezionale ai clienti.
Community Chat
Inoltre, MobieTrain introduce una Community Chat che consente ai membri del team di comunicare in tempo reale, facilitando scambi immediati di informazioni, documenti e feedback. Questo strumento consente ai collaboratori di sentirsi parte integrante della squadra, indipendentemente dalla loro posizione, e promuove la condivisione delle conoscenze e delle esperienze, contribuendo a una cultura aziendale più forte e interattiva.
“Con l’introduzione della Community Chat e della Generazione di Contenuti AI, MobieTrain si impegna a supportare i lavoratori in prima linea in ogni aspetto del loro day by day. Vogliamo garantire che abbiano tutti gli strumenti necessari per comunicare efficacemente, apprendere in modo rapido e adattarsi alle esigenze in continua evoluzione del mercato. Le nuove funzioni introdotte illustrano come sia possibile velocizzare una strategia di formazione realizzata su misura, dall’onboarding alla retention, con notevole risparmio di tempo e risorse per le aziende”, commenta Laura Fornaroli, Marketing Manager di MobieTrain Italia.
MobieTrain continua a puntare sull’innovazione per migliorare l’efficienza e la motivazione dei dipendenti, contribuendo così a un ambiente di lavoro più positivo e produttivo.
La piattaforma è semplicissima da usare: basta accedere all’app da qualsiasi luogo e dedicare anche solo 5-10 minuti, a seconda del tempo a disposizione. Anche sessioni di apprendimento brevi, ma ben strutturate, possono aiutare i dipendenti ad allinearsi agli obiettivi, alla visione e alla missione aziendale, rappresentando al meglio il brand nel contatto diretto con i clienti.
Oggi MobieTrain è scelta da numerose aziende che intendono migliorare la formazione, il coinvolgimento e le performance dei propri team. Nel settore della ristorazione troviamo realtà come Bun Burgers, Grom, Macha Café e Pizzium; nel settore della moda, marchi come Timberland, North Face e Vans; mentre nel settore dell’energia, Connecto Energy.