La data driven company Lhub, parte della mad-tech company Underdogs Group è stata scelta dal Deichmann Italia per la progettazione strategica ed operativa delle proprie attività su TikTok. L’obiettivo della nota catena di negozi di calzature numero 1 in Europa era quello di aumentare l’awareness brand e la propria fanbase sul social. Obiettivo questo ampiamente raggiunto, lo dimostrano le positive metriche della campagna: il profilo di Deichmann Italia è infatti passato da circa 500 a più di 13mila seguaci in soli sei mesi di attività, con una crescita rilevata del +2400%.
L’intervento di Lhub è stato inizialmente di natura strategica, attraverso un’analisi del mercato e del panorama competitivo. Ne è conseguita poi una successiva definizione di un piano editoriale affine agli obiettivi comunicativi di Deichmann in Italia. Anche la produzione dei contenuti ha visto Lhub protagonista, con la progettazione e realizzazione di short-video all’interno di uno store del brand, con il coinvolgimento diretto del pubblico. All’interno del piano strategico anche la produzione di UGC (user generated content) da parte degli utenti fan del brand. Ad affiancare l’attività organica un’attività ADV a sostegno della crescita del profilo TikTok della realtà internazionale.
Un tono fresco, frizzante e giovane a contraddistinguere il tono dei video. “I commessi che non vorresti mai incontrare da Deichmann” uno degli input attorno cui sono stati creati i contenuti. “Cogliere la sfida di Deichmann Italia ovvero aumentare la conoscenza del brand all’interno del social TikTok e far crescere la community di follower è stato sicuramente stimolante anche se complesso. Ci siamo mossi all’interno di un perimetro di ironia e leggerezza senza perdere di vista il tone of voice tipico del brand. Il risultato è stato esplosivo e con numeri in continua crescita“, commenta Viviana Ilaria Sergio, Managing Director in Lhub.