Nel corso della terza giornata del ComoLake 2024 è intervenuto Peter Lochbihier, global head of public affairs di Booking.com, il quale ha dichiarato: “Negli ultimi anni, Booking.com è cresciuto molto e questo ci ha permesso di investire in tecnologie. Condividendo queste ultime contribuiamo, grazie alla digitalizzazione del settore Turismo, anche il futuro delle medie e delle piccole imprese”.
Riguardo al tema della competitività, Lochbihier ha sottolineato: “La concorrenza rappresenta la capacità di trasformare Innovazione in un successo commerciale, il quale a sua volta crea un impatto economico e questo si trasforma in un’influenza politica. Domandiamoci se la leadership politica potrà trasformare l’analisi in azione politica”.
“In Booking.com abbiamo una lunga storia nell’utilizzo del Machine Learning e dell’IA, ad esempio il rilevamento e la prevenzione delle frodi”.
Lexia assiste Sekurest nella realizzazione della piattaforma Fintech per servizi turistici
LEXIA ha assistito Sekurest nella realizzazione di una piattaforma fintech dedicata alla filiera dei servizi turistici. Sekurest offre una soluzione...
Leggi ancora