• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il dl rilancio è legge. Ecco cosa prevede

    Istat: pil italiano in crescita nel primo trimestre 2025

    Le tavole della legge secondo Amazon

    Sage e AWS: una collaborazione strategica per le Pmi

    La lunga strada del Recovery Fund

    The Trade Desk presenta i risultati finanziari del primo trimestre 2025

    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    Era digitale: impatto delle criptovalute sull’economia reale

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    Coinbase acquisisce Deribit: diventerà la piattaforma globale più completa per i derivati ​​crittografici

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    David Geale nominato direttore esecutivo per i pagamenti e la finanza digitale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il dl rilancio è legge. Ecco cosa prevede

    Istat: pil italiano in crescita nel primo trimestre 2025

    Le tavole della legge secondo Amazon

    Sage e AWS: una collaborazione strategica per le Pmi

    La lunga strada del Recovery Fund

    The Trade Desk presenta i risultati finanziari del primo trimestre 2025

    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    Era digitale: impatto delle criptovalute sull’economia reale

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    Coinbase acquisisce Deribit: diventerà la piattaforma globale più completa per i derivati ​​crittografici

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    David Geale nominato direttore esecutivo per i pagamenti e la finanza digitale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

PLAY collabora con TapNation per portare il gioco mobile nello spazio Web3

16 Ottobre 2024
in News
A A
0
PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

PLAY, la piattaforma leader nell’integrazione delle tecnologie Web3 nei giochi, ha stretto una partnership con TapNation per portare i giochi mobili all’avanguardia del movimento Web3. Questa partnership amplierà l’ecosistema PLAY integrando le funzionalità della blockchain nei noti giochi per cellulari di TapNation, a partire dal preferito dai fan, Rock Crawling: Racing Games 3D.

Con 60 milioni di utenti attivi mensili e 1,4 miliardi di download in oltre 50 giochi, TapNation è pronta a offrire funzionalità basate su Web3 utilizzando il kit di sviluppo software (SDK) di PLAY. Grazie a innovazioni come le attività di proprietà dei giocatori, le NFT, l’integrazione del mercato e i tornei on-chain, i giocatori potranno presto godere di un coinvolgimento più profondo e di nuovi modi di interagire con i loro giochi preferiti, sbloccando nuove opportunità di guadagno per loro stessi e per la comunità di gioco in generale.

“Questa partnership esemplifica la nostra dedizione all’innovazione continua e sottolinea la nostra fiducia nella tecnologia web3. Insieme a PLAY, condividiamo un’ambizione comune: essere pionieri dei casi d’uso di domani e rivoluzionare l’industria del gioco”, Hervé Montoute, CEO di TapNation.

La partnership di PLAY con TapNation è in linea con l’impegno dell’azienda a democratizzare la tecnologia Web3. Il gioco mobile non è solo una forma di intrattenimento, ma una parte centrale della cultura digitale. Il loro portafoglio di giochi, noto per l’ampia attrattiva e la facilità di accesso, è apprezzato da milioni di giocatori di tutte le fasce demografiche. Questa partnership segna un passo avanti nella scalata del Web3 attraverso piattaforme accessibili.

“La nostra missione in PLAY è quella di rendere l’eccitazione e l’innovazione dei giochi Web3 disponibili a tutti, indipendentemente da dove si trovino o dal tipo di dispositivo che utilizzano. La collaborazione con TapNation è una parte fondamentale di questa visione, in quanto sono davvero leader nel loro settore. I giochi per cellulari hanno una portata incredibile, soprattutto nelle regioni in cui l’accesso all’hardware di gioco tradizionale può essere limitato. Sfruttando questa possibilità, porteremo i giochi basati sulla blockchain a milioni di nuovi giocatori, molti dei quali sperimenteranno Web3 per la prima volta attraverso i loro telefoni”. – Christina Macedo, CEO e fondatore di PLAY.

Il primo gioco a mostrare l’integrazione di Web3 nell’ambito di questa partnership sarà Rock Crawling: Racing Games 3D, un gioco mobile molto apprezzato che ha superato i 15 milioni di download sui principali app store. Utilizzando gli strumenti di distribuzione multipiattaforma di PLAY, comprese le funzionalità di integrazione con Telegram, TapNation introdurrà nuove ed entusiasmanti funzionalità come le modalità PvP, i tornei su catena e un mercato interno al gioco in cui i giocatori potranno scambiare e personalizzare attivamente i veicoli.

Questa partnership tra PLAY e TapNation dimostra come i giochi per cellulari possano integrarsi con successo nello spazio Web3, creando un modello per altri studi che vogliono adottare le tecnologie blockchain nella loro pipeline di sviluppo.

Tags: gioco mobileplayspazio web3tapnation
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il dl rilancio è legge. Ecco cosa prevede
Economia e Finanza

Istat: pil italiano in crescita nel primo trimestre 2025

9 Maggio 2025

Il contesto economico globale continua a essere segnato da un rallentamento generale e da un’elevata incertezza, accentuata dalle recenti dichiarazioni...

Leggi ancora
Le tavole della legge secondo Amazon

Sage e AWS: una collaborazione strategica per le Pmi

9 Maggio 2025
La lunga strada del Recovery Fund

The Trade Desk presenta i risultati finanziari del primo trimestre 2025

9 Maggio 2025
CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

Era digitale: impatto delle criptovalute sull’economia reale

9 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.