V-Check, azienda fintech israeliana, offre soluzioni innovative per esperienze di pagamento più rapide, facili e sicure. Il mercato dei pagamenti digitali in Israele si trova nel corso di un’importante trasformazione, probabilmente in vigore nel prossimo anno.
Una delle modifiche consiste nella possibilità di conservare fondi direttamente nelle applicazioni di pagamento, in modo simile a un portafoglio digitale. Inoltre, gli utenti saranno presto in grado di trasferire fondi tra diverse app di pagamento, semplificando la gestione finanziaria e favorendo la competizione tra vari metodi di transazione.
Un ulteriore vantaggio offerto da questa innovazione è la possibilità di pagare direttamente da un conto bancario tramite telefono cellulare, senza bisogno di una carta di credito, in maniera immediata e sicura, eliminando le commissioni di elaborazione delle carte di credito.
Kobi Ram, ceo di V-Check, nota che questi cambiamenti derivano dagli sforzi normativi per aprire il mercato bancario e dei pagamenti alla concorrenza.