Experian UK&I ha annunciato una nuova partnership con Sardine, leader nella prevenzione delle frodi basata sulla biometria comportamentale e sull’intelligenza dei dispositivi.
Poiché gli attacchi e le truffe online diventano sempre più sofisticati con l’uso di deep fake GenAI, emulatori mobili, bot avanzati e VPN, è fondamentale per le aziende identificare i clienti autentici per prevenire perdite dovute a frodi e soddisfare i requisiti di conformità in continua evoluzione, tra cui Know Your Customer (KYC) e antiriciclaggio (AML).
Sardine è in grado di identificare attività sospette durante tutto il percorso del cliente, dall’apertura del conto al finanziamento del conto e all’accesso del cliente, fino alle transazioni di pagamento e al monitoraggio continuo del conto, utilizzando una tecnologia che integra sia l’intelligenza del dispositivo che la biometria comportamentale in un’unica piattaforma, consentendo agli utenti di analizzare ogni interazione con il cliente.
Ora disponibile sulla piattaforma antifrode e di identità di Experian UK&I, la soluzione completa e multilivello offre i seguenti vantaggi:
- Una visione unificata del rischio di frode lungo tutto il percorso del cliente
- Accesso ai crescenti consorzi di Sardine, che contano oltre due miliardi di dispositivi
- Interrompere i tentativi di ingegneria sociale in tempo reale mentre sono in corso truffe
- Ridurre il livello di falsi positivi per approvare più clienti autentici