Perquisizioni dei finanzieri del Comando Provinciale di Roma a carico di pubblici ufficiali e imprese, tra cui le società quotate Digital Value Spa e Olidata Spa, per procedure di appalto o affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei Spa., dai ministeri dell’Interno (Dipartimento della Pubblica Sicurezza), della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa.
Nell’ambito di una indagine in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, la Guardia di Finanza di Roma, su disposizione della Procura della Repubblica della capitale, ha eseguito un decreto di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di alcuni pubblici ufficiali e di alcune società.
Il provvedimento in questione è stato emesso nell’ambito della fase delle indagini preliminari allo stato delle attuali acquisizioni probatorie, per cui fino a un giudizio definitivo vale la presunzione di non colpevolezza degli indagati.
Le due società quotate in Borsa hanno subìto un contraccolpo nei mercati. Digital Value è stata sospesa per eccesso di rialzo: l’ultimo prezzo battuto è stato di 53,1 euro, con un calo del 10,46%, mentre Olidata ha registrato prezzi allineati a 0,495 euro, per una discesa dell’8,33%.