• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Lutech lancia il nuovo progetto per gli Istituti Secondari Baresi 

    Da Google a OpenAI: ecco come le big tech si contendono i ricercatori più promettenti

    Italia e Nato: obiettivo del 2% del Pil, ma con maggiore focus su spazio e infrastrutture critiche

    Italia e Nato: obiettivo del 2% del Pil, ma con maggiore focus su spazio e infrastrutture critiche

    Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

    Hacker compromette comunicazioni governative degli Stati Uniti: oltre 60 funzionari coinvolti

    Temu sigla un accordo con la International AntiCounterfeiting Coalition per rafforzare la tutela della proprietà intellettuale

    Temu sigla un accordo con la International AntiCounterfeiting Coalition per rafforzare la tutela della proprietà intellettuale

    Forum PA: oltre 600 milioni di scambi di dati tra enti sulla piattaforma PDND

    Forum PA: oltre 600 milioni di scambi di dati tra enti sulla piattaforma PDND

    TikTok e Shopify assieme per la digital transformation delle Pmi

    Forum PA 2025: premiati i progetti che cambiano il volto della Pubblica Amministrazione

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Lutech lancia il nuovo progetto per gli Istituti Secondari Baresi 

    Da Google a OpenAI: ecco come le big tech si contendono i ricercatori più promettenti

    Italia e Nato: obiettivo del 2% del Pil, ma con maggiore focus su spazio e infrastrutture critiche

    Italia e Nato: obiettivo del 2% del Pil, ma con maggiore focus su spazio e infrastrutture critiche

    Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

    Hacker compromette comunicazioni governative degli Stati Uniti: oltre 60 funzionari coinvolti

    Temu sigla un accordo con la International AntiCounterfeiting Coalition per rafforzare la tutela della proprietà intellettuale

    Temu sigla un accordo con la International AntiCounterfeiting Coalition per rafforzare la tutela della proprietà intellettuale

    Forum PA: oltre 600 milioni di scambi di dati tra enti sulla piattaforma PDND

    Forum PA: oltre 600 milioni di scambi di dati tra enti sulla piattaforma PDND

    TikTok e Shopify assieme per la digital transformation delle Pmi

    Forum PA 2025: premiati i progetti che cambiano il volto della Pubblica Amministrazione

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Turismo

Gruppo Bluvacanze lancia al TTG di Rimini, il primo numero di “Emozioni”

11 Ottobre 2024
in Turismo
A A
0
Emozioni Travel Magazine

Emozioni Travel Magazine

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

In occasione di TTG Travel Experience 2024, che si tiene a Rimini dal 9 all’11 di ottobre, il Gruppo Bluvacanze presenta la nuova edizione di “Emozioni Travel Magazine”. La testata, diretta dal noto giornalista Peppe Iannicelli, propone ai propri lettori una nuova visione del “Viaggiare” parlando non solo di luoghi ed esperienze, ma interrogandosi sull’evoluzione del comparto economico, sulle nuove tendenze dei viaggiatori e sul forte impatto provocato dalla svolta digital e dalla giovane generazione Z di business and leisure traveller.

Punto di partenza del progetto, fortemente voluto da Domenico Pellegrino, CEO del Gruppo Bluvacanze, è quello di racchiudere in ogni articolo gli stessi parametri utilizzati per la programmazione di una proposta di viaggio: sicurezza, sostenibilità, unicità. “Attraverso le pagine di Emozioni racconteremo il mondo del turismo, così come lo vediamo e lo proponiamo, con tutte le sue evoluzioni, con il desiderio di emozionare, di dare cioè umanità e contenuti esperienziali a un settore dove la tecnologia è sempre più protagonista. Ci sono nuove sensibilità che amiamo garantire ai nostri viaggiatori“, commenta Domenico Pellegrino.

Emozioni Travel Magazine, è rivolto a tutti coloro che, per passione o per lavoro, sono spesso in trasferta o vogliono programmare alcuni giorni di relax e di scoperta. L’obiettivo è ispirarli e informarli sulle tendenze. Che si tratti di un viaggio di piacere o business, il Gruppo Bluvacanze, grazie ad un’esperienza nel settore di oltre 50 anni, condividerà i diversi insight dei mercati italiano e internazionale. Il gruppo, facente capo a MSC Cruises, può infatti contare sulla travel management company Cisalpina Tours (con sedi in Italia e all’estero) e sul tour operator Going dedicato al consumer travel, oltre che sull’agenzia di viaggi più grande d’Italia con i brand Bluvacanze e Vivere&Viaggiare.

In linea con i principi di sostenibilità e coerentemente con l’investimento fatto in termini di innovazione (l’APP Blu&Club e Bluvacanze.it), la testata giornalistica è disponibile in formato digitale con cadenza trimestrale così da raccontare tempestivamente le tendenze e i fatti principali dell’anno. La redazione è coordinata dalla giornalista e Corporate Communication Manager di Bluvacanze, Paola Baldacci e accoglie le firme sia di copywriter come Eliana M. Verbini e content editor come Chiara Cianci che dei professionisti di Bluvacanze impiegati in vari settori, tra cui Silvia Mussa, Trade Marketing & Partnership Manager, e Giulia Ruggiero, Marketing Coordinator di Going, Tecla De Amicis e Sara Limentani, Digital and Consumer Manager all’interno del digital department. La grafica è affidata ad Andrea Piuma e Andrea Gasser.

Domenico Pellegrino in veste di Direttore Editoriale anticipa gli argomenti del primo numero: “Parleremo delle mete dei prossimi mesi fino al Natale, condivideremo alcune incoraggianti ricerche sulla Generazione Z, il cui tasso di occupazione è salito al 39% negli ultimi 5 anni (dati Istat) per proseguire con l’analisi delle tendenze del business travel che vedono le aziende impegnate nella qualità delle trasferte e nel worklife balance”. 

Oltre ai trend e alle destinazioni viene dato grande spazio a tutti i servizi che incentivano il concetto di viaggio sostenibile, non solo in termini di consumo, ma soprattutto che sensibilizzino il lettore sull’importanza di lasciare un’impronta positiva, che renda i luoghi visitati e il pianeta in generale migliori di come si sono incontrati. Inoltre, la programmazione comprende anche esperienze di viaggio guidate dalla passione per le cucine di tutto il mondo nonché di shopping, per entrare nei dettagli di ogni ispirazione che invita al viaggio come cultura e conoscenza.

Gli iscritti a Blu&cluB, la community di fidelizzazione dell’omonima APP scaricano gratuitamente il magazine dall’applicazione, disponibile su tutti gli APP store. Una campagna di comunicazione darà ampia visibilità al primo numero di Emozioni e andrà on air su touchpoint come la newsletter dei members di Blu&cluB, il sito web e-commerce Bluvacanze.it e i social media Instagram e TikTok.

Tags: EmozioniGruppo Bluvacanzeriminittg
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Viaggiatori, non turisti: cresce la voglia di esperienze vere e itinerari fuori dagli schemi
Turismo

Viaggiatori, non turisti: cresce la voglia di esperienze vere e itinerari fuori dagli schemi

21 Maggio 2025

Il mondo è tornato a muoversi, ma non nello stesso modo di prima. Dopo gli anni della pandemia, il turismo...

Leggi ancora
Sicurezza nel turismo: investimento non spesa

Turismo: Enit a Imex Francoforte, in 2024 arrivi per congressi +22,7%

20 Maggio 2025
TURISMO: IL 2023 A 36,6 MLD, NEL 2024 CORRE ANCORA TRASCINATO DALL’ONLINE

Bakuun e HBX Group annunciano l’integrazione strategica per espandere la connettività globale

20 Maggio 2025
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Finnair lancia il primo sistema di prenotazione “Native Order” con tecnologia Amadeus

19 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.